A ottobre chiude l’aeroporto di Ciampino. Caos nei cieli di Roma

etichette converseIl gruppo Aeroporti di Roma (ADR) ha reso nota la chiusura dello scalo di Ciampino ad ottobre. Dal sito web Aeroporti di Roma si apprende che «per lavori di riqualifica e ordinaria manutenzione della pista di volo, lo scalo Giovan Battista Pastine di Ciampino resterà temporaneamente chiuso dalle ore 18.00 del giorno 14/10/2016 alle ore 20,30 del giorno 29/10/2016». La chiusura dello scalo di Ciampino ad ottobre comporterà il trasferimento dei voli sullo scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino.

«La chiusura permetterà l’esecuzione di interventi di manutenzione sulla pavimentazione – che saranno eseguiti 7 giorni su 7 h24 – su alcune porzioni della pista di volo dei raccordi e della via di rullaggio, e che rientrano nel normale piano di operazioni previste nel ciclo di vita utile di tale tipologie di infrastrutture».

La compagnia aerea Ryanair ha fatto sapere che sebbene la maggior parte dei voli sia stata spostata da Ciampino a Roma Fiumicino, inevitabile è stata la cancellazione di alcuni voli. Tuttavia i clienti interessati sono stati informati via e-mail.

Torna alla HomePage LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @ElisabFerrini

Vuoi commentare l'articolo?

Elisabetta Ferrini