Arriva l’estate: tutti a caccia di un metodo per dimagrire? [GALLERY]

Nell’aria si respira ormai da giorni quel dolce venticello primaverile, le giornate si sono allungate e le vetrine dei negozi si riempiono di fantastici costumi interi, a due pezzi, intrecciati e non solo, e tutto questo ci ricorda che ormai l’estate è alle porte. Altro piccolo campanellino d’allarme, improvvisamente le palestre intensificano le loro iscrizioni, in fondo quale donna o uomo non sogna di poter sfoggiare un look invidiabile in riva al mare?

Le donne “ossessionate” dall’idea di dimagrire per indossare l’ultimo modello di bikini, intravisto per caso in una qualche vetrina, gli uomini vogliosi di “sfoggiare” la loro invidiabile tartaruga, pronta a colpire ancora, ed ecco che tra i rimedi naturali, la corsa e alcuni altri “trucchetti fai da te”, la domanda è sempre la stessa: arriva l’estate, esiste un metodo per dimagrire? Meglio ancora, esiste un metodo per farlo, senza rinunciare al piacere di mangiare? 

Innanzitutto eliminate dal vostro vocabolario: bevande analcoliche zuccherate, birra e alcol. Un bicchiere di vino va bene, ma uno solo al giorno e preferibilmente rosso. Evitate in più possibile formaggi, cibi fritti, salumi grassi e cibi in scatola. Mangiate carne magra, preferibilmente pollame senza pelle, pesce e crostacei e mi raccomando mangiate verdure a volontà! Bere e fare movimento aiutano a perdere peso anche senza ricorrere a diete drastiche. Ecco una lista di cibi che sicuramente ti aiuteranno a dimagrire per l’estate. 

  1. POLLO, TACCHINO E CONIGLIO: La carne bianca è una preziosa fonte di proteina, contiene pochi grassi e poche calorie. Inoltre se non avete voglia dei soliti piatti e avete tempo per “sbizzarrirvi in cucina“, preparatela come meglio credete, alla piastra o al vapore, magari accompagnandola con una graziosa insalatina o delle tenere carote jullienne.
  2. LE CAROTE: Lo sapevate che oltre a prevenire il tumore, favoriscono l’abbronzatura e mantengono la pelle liscia ed elastica? Inoltre, essendo facili da “sgranocchiare”, sono un ottimo snack durante tutto il giorno. Dunque donne, sappiate che “una carota al giorno toglie il medico di torno”, perché non aggiungere nella vostra borsetta, oltre al rossetto, la spazzola, l’agenda, anche una tenera carotina?

    Questo slideshow richiede JavaScript.

  3. MERENDA CON I MIRITLLI: I mirtilli sono ottimi, contengono febbre, vitamina C e B e aiutano anche a migliorare la circolazione.
  4. CARBOIDRATI SULLE TAVOLE: Nella dieta, cereali e legumi non devono mai mancare. Quelli consigliati sono l’orzo, il farro, il grano saraceno, i fagioli, i piselli, il mais. Ma vanno bene anche il riso integrale, il cous cous e le patate.
  5. LE MELE: sono la frutta ideale per chi è a Dieta. Mangiare una mela 15 minuti prima di mettersi a tavola, da senso di sazietà e fa risparmiare circa 187 calorie a pranzo media in meno a pasto.

cioccolato…E LA DIETA DEL CIOCCOLATO?

Unire l’utile al dilettevole è sicuramente la soluzione ideale per chi ha intenzione di perdere qualche chilo in vista dell’estate. Per i più “fanatici”, arriva una nuova tendenza, la cosiddetta dieta del cioccolato. Sembra uno scherzo, ma non lo è! Così accanto ai cibi consigliati per dimagrire, alla dieta Dukan e a quella Plank , arriva il cioccolato, ma solo quello fondente, almeno per ora! In cosa consiste esattamente? Una bella tavoletta di cioccolato dentro un panino, la soluzione ottimale e sostitutiva a pasta ed altri carboidrati. E’ comunque raccomandato di accompagnare il tutto con fibre, come frutta, verdure e cereali. Utilizzare poco condimento e fare dell’acqua oligominerale la nostra migliore amica! Se fatta bene, tale dieta, permette di dimagrire anche 1-2 chili  settimana.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.