Viaggio nella Divina Commedia al Teatro In cripta a Roma

L’Istituto Italiano per gli studi filosofici e La Compagnia SIPARIODRAMMAflucù presentano TEATRO IN CRIPTA VIAGGIO NELLA DIVINA COMMEDIA

spettacolo interattivo di e con Marta Scelli
a cura di Claudio Capecelatro

…gli spettatori sono attivamente coinvolti in un viaggio nelle tra cantiche in cui essi stessi potranno scegliere, di volta in volta, le tappe insime all’attrice che li guiderà e ne sarà guidata in un percorso di conoscenza affascinante ad alto rischio mnemonico…

dal 21 al 27 ottobre 2013
TEATRO IN CRIPTA
via Podgora 3 – Roma

21/22 ottobre – Inferno ore 21.00
23/24 ottobre – Purgatorio ore 21.00
25/26 ottobre – Paradiso ore 21.00
27 ottobre Tutte le cantiche

Amare la Divina Commedia tanto da impararla tutta a memoria. 14.233 versi studiati e memorizzati da Marta Scelli che, dal 21 a 27 ottobre, sarà in scena con Viaggio nella Divina Commedia.
Sei appuntamenti per dare la possibilità allo spettatore di compiere percorsi nuovi, di effettuare un’esplorazione all’interno del capolavoro dantesco e di realizzare un viaggio indimenticabile. È questo l’obiettivo delle diverse serate in cui l’attrice, insieme a Claudio Capecelatro che ne cura l’allestimento, non fa sfoggio di virtuosismo mnemonico, ma offre al pubblico la possibilità di ripensare al rapporto con l’Opera e a quello che per ognuno di noi rappresenta.
Uno spettacolo diverso ogni sera, una maratona di versi che si svolgerà tra le mura e gli archi della Cripta di via Podgora a Roma.

Il coinvolgimento del pubblico è fondamentale: gli spettatori potranno scegliere uno dei cento Canti, decidere quali percorsi seguire all’interno dell’Inferno, nelle prime due serate, del Purgatorio nelle sere del 23 e 24 ottobre, e del Paradiso nelle ultime due, costruendo, di volta in volta, un “viaggio” diverso.

È proprio durante il lungo periodo di full immersion nella Divina Commedia che l’attrice ha sperimentato, addentrandosi nei Canti, come il “viaggio” si facesse sempre più coinvolgente e assumesse le caratteristiche di un’esperienza che ciascun uomo è chiamato a compiere.
Lo spettacolo vuole essere proprio la restituzione e la condivisione di questa emozionante avventura.

VIAGGIO NELLA DIVINA COMMEDIA
spettacolo interattivo di e con Marta Scelli
a cura di Claudio Capecelatro

TEATRO IN CRIPTA
via Podgora 3 – Roma
21-22 ottobre ore 21.00 Inferno
23-24 ottobre ore 21.00 Purgatorio
25-26 ottobre ore 21.00 Paradiso
27 tutte le cantiche
per info: 339.68.31.789

Biglietti
intero 13.00; ridotto 10.00

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->