I piccoli prestiti veloci di Rataweb

L’avvento delle reti internet ha contribuito a modificare diversi comparti, e tra questi quello dei prestiti personali risulta uno dei settori più interessati dall’impatto della rivoluzione digitale. Sono infatti numerosi gli istituti che operano interamente online, garantendo dei prestiti a tassi convenienti e condizioni agevolate. Tra questi enti erogatori segnaliamo qui Rataweb, il marchio appartenente ad Agos, che dal suo sito consente di richiedere finanziamenti anche di piccola entità, da restituire in comode rate mensili.

Un piccolo prestito veloce è adatto per affrontare spese moderate che non sarebbero possibili con le semplici entrate di una retribuzione mensile. Si ricevono così delle liquidità, il cui pagamento verrà
ammortizzato tramite rate mensili di limitata entità, che non avranno così un grande impatto sul bilancio familiare per tutta la durata del finanziamento. Il vantaggio di queste soluzioni, grazie alla
possibilità di richiesta online, è dato dalla loro immediatezza, oltre che da tassi e condizioni vantaggiose. Con Rataweb, ad esempio, è possibile richiedere importi a partire da 2750 euro da rimborsare in 12 mesi: in questo caso, il tasso d’interesse annuo applicato al prestito è del 5,97%, mentre il TAEG è dell’11,02%, percentuali che definiscono delle rate mensili da 239 euro ciascuna. Questo illustrato è il piano di ammortamento più breve, ma chi intende ammortizzare al massimo il pagamento, potrà usufruire di una durata di 10 anni, che prevede la restituzione di rate mensili di soli 36,60 euro, a fronte di un TAN del 9,94% e di un TAEG del 12,35%. Affidandosi alle proposte di Rataweb, si potrà usufruire inoltre di condizioni flessibili, che consentono di gestire il pagamento rateale a seconda delle necessità del richiedente. Si potrà infatti cambiare l'importo dei frazionamenti da versare senza dover aggiungere dei costi, variare la durata del finanziamento e saltare il pagamento di una rata. In questo modo si potrà beneficiare del vantaggio di modificare in corso le condizioni del piano di ammortamento in base alle risorse finanziarie a disposizione. Nel sito internet di Rataweb si potrà inoltre utilizzare il simulatore online, che consente di inserire la somma da richiedere per visualizzare rapidamente l'importo delle rate mensili ed il TAN e TAEG applicato al prestito.

Ovviamente sul mercato vi sono tantissime altre soluzioni per chi cerca un prestito veloce di piccola entità. A questo proposito si può leggere questa guida aggiornata http://www.prestitisbp.com/piccoli-prestiti/ dove si può trovare un elenco di finanziamenti agevolati con erogazione rapida e qualche utile consiglio per riuscire a far approvare la pratica dalla banca o dalla finanziaria prescelta.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione