A Roma workshop con il Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards

WORKSHOP
Azione e intenzione nel canto vivo
Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards

Studio Fersen di arti sceniche Roma
Lo Studio Fersen di arti sceniche propone dei cicli di workshop dedicati al lavoro dell’attore, tenuti da esponenti della ricerca italiana e teatrale italiana e internazionale. Gli incontri sono l’occasione per frequentare le metodologie e gli esiti più recenti del percorso artistico e intellettuale di alcuni fra i principali gruppi e artisti della scena contemporanea.

6 – 7 – 8 marzo 2014
Azione e intenzione nel canto vivo
Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards

I partecipanti saranno impegnati in un lavoro pratico su canti di tradizione africani e afrocaraibici, elemento essenziale della ricerca del Workcenter dell’ultimo quarto di secolo. Il seminario ricercherà un approccio al canto attraverso l’azione, l’intenzione e il contatto. Sotto la guida di Jessica Losilla Hébrail e Benoit Chevelle, membri del Focused Research Team in Art as Vehicle del Workcenter, i partecipanti si confronteranno con: vibrazione della voce, consapevolezza dello spazio e reazione ai suoi elementi costitutivi, improvvisazione all’interno di una struttura.

Giovedì e venerdì, ore 17-21 / Sabato, ore 9-13
Scadenza iscrizioni: 24 febbraio 2014
Numero massimo partecipanti: 12
Costo: 180 euro

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Studio Fersen di arti sceniche
Via Conte Verde 51 Roma
Tel 340 3280997
info@studiofersen.it
www.studiofersen.it

Lo Studio Fersen di arti sceniche propone due cicli di workshop intensivi sul lavoro dell’attore che si svolgeranno fra gennaio e giugno 2014, tenuti da artisti e gruppi di livello internazionale. Il primo ciclo, che si svolgerà da gennaio a marzo, coinvolgerà il Living Theatre Europa, il Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards e la Compagnia Teatro Akropolis. Trattandosi della prima volta che in un’unica occasione artisti di questo calibro propongono il proprio lavoro all’interno della stessa struttura e in un arco limitato di tempo, il programma di workshop dello Studio Fersen di arti sceniche si configura come un vero e proprio evento per la città di Roma.
Lo Studio Fersen di arti sceniche si trova a Roma in Via Conte Verde 51, a trecento metri dalla fermata metrò Vittorio Emanuele e a meno di due chilometri dalla Stazione Termini.
Per informazioni più dettagliate sui workshop e sulle iscrizioni si può visitare il sito www.studiofersen.it, o chiamare info@studiofersen.it.

Studio Fersen di arti sceniche
Lo Studio Fersen di arti sceniche, nato per volontà della Fondazione Alessandro Fersen, è un luogo dedicato alla ricerca teatrale e alla formazione.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->