Festival di Sanremo 2015: novità e indiscrezioni

La giuria del Festival e il pubblico da casa formeranno la votazione totale avendo una rispettiva influenza del 50%. Torna la giuria demoscopica, 300 persone selezionate in tutta Italia- 120 persone del Nord, 120 del Sud e 60 del Centro Italia- che si aggiungeranno alla votazione nella serata di venerdì. Quest’anno anche il Festival diventa più social, si potrà votare anche dal web attraverso il sito della Rai (http://www.rai.it/). Il meccanismo dell’eliminazione sarà progressivo: 4 big saranno eliminati il venerdì sera mentre i giovani si sfideranno a due a due già da martedì 10, al termine di ogni serata ne verrà eliminato uno. Nella terza serata i Big si esibiranno con 16 cover scelte in base ad un tema preciso. Le candidature delle “grandi voci” già sono partite, ma i loro nomi saranno resi noti solo a dicembre insieme a quelli dei giovani. “La parola d’ordine è divertirsi e sentire buona musica” queste le parole di Carlo Conti in un’intervista per la Rai che ha inoltre dichiarato di non essere assolutamente contrario alla partecipazione al Festival di artisti provenienti dai talent show.{ads1}Non sarà trascurata la parte dello “Show” nonostante il direttore di Raiuno Giancarlo  Leone abbia dichiarato:” Deve essere prima di tutto il Festival della canzone, poi si penserà allo spettacolo televisivo”; ogni sera si esibirà un comico che darà un tocco di varietà al Festival. Le presenze femminili dovrebbero essere due e tra i vari normi è molto gettonato quello di Lorella Cuccarini. La show girl ha recentemente dichiarato di avere un grande progetto per il 2015, chissà se si tratta proprio del Festival di Sanremo. Azzardare i nomi degli ospiti stranieri sarebbe troppo, però Conti ha dichiarato che gli piacerebbe vedere sul palco dell’Ariston Prince con i Daft Punk e Pharrell Williams.

Nonostante non ci siano notizie ufficiali sui concorrenti in gara, dal settimanale “Chi?” di Alfonso Signorini sono trapelate alcune indiscrezioni a detta delle quali la partecipazione dei Dear Jack sarebbe molto probabile. Non viene esclusa la possibile partecipazione di Alessandra Amoroso che durante un’intervista ha dichiarato che il palco dell’Ariston è una tappa molto importante nella carriera di una cantante. 

Non ci resta che aspettare e vedere quali altri sorprese ha in serbo per noi questo Festival di Sanremo 2015.

Twitter: @amiraabdel13

 

Vuoi commentare l'articolo?

Amira Abdel Shahid Ahmed Ibrahim

Amira Abd El Shahid Ahmed Ibrahim è nata a Roma, nonostante il nome che sembra uscito da un documentario di Super Quark e il cognome così lungo da convincere il funzionario dell’anagrafe a cambiare mestiere il giorno in cui è venuta alla luce possano depistare circa il suo luogo di nascita. Nata sotto il segno dei pesci è una meticcia: metà del sangue che le scorre nelle vene è arabo. Condivide la sua dimora con due gatti grassi, predilige alla maggior parte delle persone i quadrupedi che non hanno il dono della parola, ma all’occorrenza si adatta a interagire con il genere umano. Dopo la cucina, arte nella quale si diletta spesso per rendere chi la circonda una persona più felice e l’arricciarsi i capelli, Amira ha anche degli hobbies che implicano l’uso del suo quoziente intellettivo come: leggere e scrivere. Due funzioni di elementare apprendimento che lei svolge con grande passione. Collabora con il quotidiano on-line Lineadiretta24 dal novembre 2013. Caporedattrice della rubrica di viaggi dal 2016. Leggermente sindacalista dentro odia le ingiustizie che “affollano” il pianeta. Conta di cambiare il mondo un giorno, o di conquistarlo.

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->