Festa del Cinema 2017, Virginia Raggi raffinata sul red carpet inaugurale

Sebbene il tappeto rosso della Festa del Cinema 2017, uno degli eventi cinematografici più attesi della Capitale, a volte, non perdoni, quest’anno premia, ai nastri di partenza, l’eleganza e la sobrietà delle sue celebrities, inclusa Virginia Raggi.

Presente ieri, giovedì 26 ottobre, alla serata d’apertura della kermesse insieme all’assessore alla cultura Luca Bergamo, la prima cittadina ha sorriso agli obiettivi dei fotografi e ha attraversato il red carpet con indosso un elegante e morbido tailleur, completo di blazer corto, top bianco ottico con sfavillanti decori silver sulla scollatura rotonda, e degli ampi pantaloni palazzo con le pince. A completare il look, minimal ma non per questo meno raffinato, una clutch gioiello e delle décolleté di vernice nere, nere anch’esse, sfoggiate con grazia da una personalità pubblica che non brilla per eccentricità (basti pensare al suo outfit dell’anno scorso, fin troppo semplice e castigato per una kermesse cinematografica dal sapore internazionale) ma che riesce a fare del suo sorriso e della sua sobrietà nel vestire un pregio.

Decisamente più estrosa e sfavillante la proposta della politica ed ex deputata della Camera Daniela Santanché, che ha catalizzato l’attenzione dei media con un prezioso mini dress color argento, mentre, sul fronte dello star system internazionale, a brillare è stata la protagonista di Hostiles (la pellicola western diretta da Scott Cooper, presentata proprio in occasione della Festa del Cinema 2017)  Rosamund Pike, meravigliosa nel suo abito scuro a fiori, firmato Christian Dior.

Tra le personalità illustri non potevano mancare alla cerimonia inaugurale di questa manifestazione Christopher Waltz, tornato a sorpresa dopo un incontro pubblico, tenutosi nel pomeriggio, ed elegantissimo nel suo completo nero, Rita Rusic, Eliana Miglio ed Elisabetta Pellini, Monica Guerritore e Roberto Zaccaria, Alessia Ventura e Giulio Base con Tiziana Rocca, e tanti altri volti noti del mondo della politica e dello spettacolo che hanno partecipato, in seguito, al vernissage della mostra “Fendi Studios” all’Eur.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @VerBisconti

 

Festa del Cinema 2017, i look più belli

Vuoi commentare l'articolo?

Veronica Bisconti

Nata Roma nel 1987, è da sempre residente nella Capitale. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, è attratta da quadri e sculture come una mosca dal miele. Solare, sognatrice e perfezionista, è una grande appassionata di serie televisive italiane e americane. Ama il teatro, la moda e i viaggi.