Home » Mara Venier, la notizia in diretta è tragica: “un incidente molto serio..” | Ecco cos’è successo

Mara Venier, la notizia in diretta è tragica: “un incidente molto serio..” | Ecco cos’è successo

Mara Venier-Lineadiretta24

La “zia d’Italia” Mara Venier e la notizia dell’incidente. I telespettatori senza parole per quanto successo

Mara Venier è una delle più famose conduttrici del panorama televisivo italiano, sempre sulla cresta dell’onda, sempre amatissima dai telespettatori.

Da anni al timone di Domenica In, contenitore in onda sulla Rai, la biondissima Mara è soprannominata “zia d’Italia” anche per il suo modo di accogliere gli ospiti e metterli a loro agio, quasi come fossero appunto in famiglia.

Mara Venier: l’incidente

Ed è nel suo salotto televisivo che si è parlato di un brutto incidente. Mara Venier ha accolto in studio una sua amica che da tempo desiderava ospitare, la bellissima Dalila Di Lazzaro, con le parole: “Io sono molto contenta, dovete sapere che sono almeno tre anni che io chiedo a Dalila di venire a Roma. Lei, purtroppo, molti anni fa ha avuto un incidente molto serio. Ne ha avuti più di uno, soprattutto uno con il motorino che in qualche maniera ha condizionato il resto della sua vita”.

Forse non tutti sanno infatti che la Di Lazzaro è stata una splendida modella e attrice, famosissima soprattutto tra gli anni 70 e 80. Purtroppo la sua carriera si è interrotta nel fiore degli anni, nel 1997, a causa di un tragico incidente di cui è stata vittima. La donna racconta: “Venticinque anni fa ho chiuso i giochi. I medici non mi hanno creduto. Non so per quale motivo, ma non mi hanno creduto e questa è una cosa gravissima perché all’epoca non parlavano del dolore cronico e questa è una cosa terribile”.

E spiega: “Io mi ero rotta l’atlante, in modo non scomposto. Non mi hanno fatto una lastra importante, che si vede solo dalla bocca. Continuavano a farmi lastre dal collo in giù. Sono rimasta a letto ferma per 11 anni. Senza mai, mai, mai alzarmi. Neanche per lavarmi. Mangiavo stesa“.

Dalila Di Lazzaro-Lineadiretta24

Le condizioni oggi

Una situazione disastrosa, le tantissime operazioni a cui è stata sottoposta la Di Lazzaro non sono servite a placare i suoi dolori. E infatti aggiunge: “Purtroppo non è finita. Io vorrei non avere la pietà della gente. Io sono combattiva, forte, voglio aiutare migliaia di persone che lottano contro il dolore cronico. Con la mia forza, vorrei portare avanti questo problema. Ti ringrazio Mara, di farmelo dire nel primo giorno dell’anno”.

Mara Venier dichiara di essere molto contenta di questo piccolo risultato raggiunto dall’amica, che fino ad un anno fa non sarebbe riuscita a viaggiare: “Io sono strafelice, vuol dire che ce l’hai fatta. Ti sei alzata da quel letto, da quel divano. Ogni volta che vengo a casa tua, tu sei sempre lì. Per me, vederti entrare, camminare…sono felice per te”.