Home » Termosifoni, con il trucco dei Turbofans risparmi il 60% di energia e d’estate si trasformano in condizionatori

Termosifoni, con il trucco dei Turbofans risparmi il 60% di energia e d’estate si trasformano in condizionatori

Risparmio sui termosifoni - Lineadiretta24.it
Risparmio sui termosifoni – Lineadiretta24.it (Fonte Depositphotos)

Da oggi è possibile dimezzare la bolletta per il riscaldamento con un semplice dispositivo (che costa meno di 60 euro) reperibile online.

I mesi invernali rappresentano un periodo nero per milioni di famiglie, in primis a causa dell’impennata dei prezzi delle bollette per le utenze domestiche.

Al carovita che da mesi affligge i cittadini italiani, infatti, si sono sommati anche rilevanti rincari sulle materie prime di energia elettrica e gas, a seguito dei recenti cambiamenti geopolitici in atto, in primis il conflitto che coinvolge tutt’ora Russia e Ucraina.

E, sebbene molti nuclei familiari abbiano adottato negli ultimi anni dispositivi quali stufe a pellet o a legna, oppure il riscaldamento a pavimento, sono ancora molte le case dotate dei canonici termosifoni a muro, e i relativi abbonati al servizio di gas hanno particolarmente risentito delle nuove tariffe.

Una società spagnola con sede a Madrid, però, sta offrendo un escamotage a quanti vogliono abbattere fino a metà le rispettive bollette per le utenze domestiche, proponendo l’installazione di dispositivi di nuova generazione che permettono di ottimizzare la distribuzione del calore. E non è tutto: tale accessorio consente anche di trasformare i caloriferi in condizionatori per l’aria durante il periodo estivo.

Risparmio sulle bollette del gas: arriva Turbofans

L’azienda Turbofans produce e vende online dei dispositivi che consentono di diffondere in modo omogeneo e costante il calore negli ambienti domestici. Nel dettaglio, Turbofans è un sistema di ventilazione per radiatori che trasferisce per convenzione energia dal radiatore all’aria, ottenendo la massima efficienza energetica ed apportando un risparmio in bolletta fino al 60%.

Turbofans non risulta utile solamente durante i lunghi mesi invernali: in estate, grazie all’ingresso di acqua fredda nel circuito dei radiatori (con energia aerotermica e geotermica), li converte in autentici sistemi di raffreddamento. Il sito ufficiale precisa inoltre che Turbofans è disponibile per radiatori di ogni dimensione, e quindi il flusso d’aria si adatta a tutti i dispositivi attualmente in commercio. Per acquistare Turbofans, e scoprire ulteriori specifiche sul catalogo di prodotti, è sufficiente collegarsi al sito www.turbofans.es, che offre anche la possibilità di testare il dispositivo gratuitamente per 15 giorni.

Sistema Turbofans - Lineadiretta24.it
Sistema Turbofans – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

Quanto costa Turbofans

Attualmente, esistono due versioni di Turbofans, la più economica delle quali è disponibile al prezzo di 59,99 euro, dotata di avvio e arresto automatico e termostato elettronico integrato.

Il modello più evoluto è invece disponibile al prezzo di 77,99 euro. Esso è dotato di avvio e arresto automatico, termostato intelligente integrato e controllo della potenza, valido per il riscaldamento e il raffreddamento aerotermico e geotermico.