Home » Se ti scoprono in auto con questo aggeggio rischi una multa salatissima | La legge non perdona

Se ti scoprono in auto con questo aggeggio rischi una multa salatissima | La legge non perdona

Pare che questo accessorio non sia consentito
Vetri oscurati auto Lineadiretta24

Auto, attento se ti scoprono con questo strumento. In arrivo una multa super salata. 

In tantissimi ,quando sono a bordo della loro auto pensano di poter fare quello che vogliono, ovvero il buono e il cattivo tempo. In realtà non è affatto così. Quello che vogliamo dire è che non siamo i padroni della strada e che non possiamo, anche se siamo in tarda notte, correre come se fossimo in pista di Formula 1.

Dobbiamo sempre rispettare il Codice Della Strada e fare attenzione ai limiti di velocità. Una scelta dettata dalla fretta, che è cattiva consigliera, può costarci cara. Anche la disattenzione può avere gravi conseguenze, come terribili tamponamenti e incidenti. Per questo quando guidiamo dobbiamo stare concentrati e non farci distrarre dalla musica, dal telefono e/o dalle chiacchiere.

Inoltre dobbiamo seguire le regole per quale che concerne l’uso di catene o gomme da neve in certi periodi dell’anno, come anche gli abbaglianti e altro ancora. Occhio anche alla  già nominata velocità se non vogliamo trovarci con multe salate e in certi casi pure con il tanto temuto ritiro della patente.

Errori comuni alla guida

Se non proprio a questo livello, si può giungere comunque alla decurtazione di molti punti, cosa sempre non piacevole. Fatto sta che in tantissimi, soprattutto nei periodi più caldi, tendono a fare qualche cosa di sbagliato quando viaggiano e se devono dirigersi a una meta specifica per le vacanze, vinti dall’eccessivo caldo, cercano di coprirsi dei raggi del sole come possono.

Ed è qui che vediamo asciugamani coloratissimi se non quelli che usiamo in spiaggia da mettere sulle sdraio appoggiati sui finestrini. i cui bordi a volte li possiamo notare uscire dall’autovettura, svolazzando qui e là. Ciò, oltre ad essere antiestetico è pericoloso, potendo infatti distrarre altri conducenti o lo stesso che guida l’auto dove sono stati messi. Tuttavia è un’altra cosa che c’entra coi finestrini che non è consentito dalla Legge.

Pare che questo accessorio non sia consentito
Vetri oscurati auto Lineadiretta24

In quali casi oscurare i vetri è consentito

In molte serie TV o fiction di successo, quando arriva qualcuno di famoso o pericoloso, notiamo che la zona dei vetri dei passeggeri è spesso del tutto oscurata. E ciò talora capita anche per chi è conducente. Nella vita reale le cose cambiano. In che senso? Beh, diciamo che non è del tutto consentito farlo. Lo è almeno in parte consentito per i passeggeri,  ma non lo è affatto per il conducente.

Inoltre se vogliamo farlo sarà bene chiedere aiuto ad esperti e successivamente alla polizia stradale. Difatti qualora commettessimo errori potremmo pagarla cara vedendoci giungere a casa multe super salate. Ricordatevi poi che non si possono in alcuna maniera oscurare i parabrezza, così come gli specchietti retrovisori. Occhio infine anche al marchio dei vetri oscurati, che deve essere ben noto a chi di dovere.