Home » Addio Giovanni Allevi, il tumore gli ha portato via la “sua musica”: non c’è stato niente da fare | Il maestro può solo comporre

Addio Giovanni Allevi, il tumore gli ha portato via la “sua musica”: non c’è stato niente da fare | Il maestro può solo comporre

Giovanni Allevi e il tumore che gli ha portato via la vita
Giovanni Allevi – “Fonte Instagram” -Lineadiretta24.it

Smentita la voce della morte di Giovanni Allevi sembra debba, però,  dire addio ( per il momento ) a quello che è la sua musica e per via del tumore può solo comporre. 

Giovanni Allevi, di professione pianista, scrittore, compositore e direttore d’orchestra, nasce ad Ascoli Piceno nel 1969 e grazie alla sua bravura e al suo talento è stato inserito nella lista dei più importanti e fecondi musicisti e compositori contemporanei di oggi. L’anno scorso purtroppo la scoperta che l’ha fatto precipitare nell’oblio ma che non gli ha mai tolto la speranza: “Non posso sapere cosa mi riserva il futuro, ma una cosa è certa: bisogna amarla questa vita, anche quando il buio ci travolge”.

La malattia di Giovanni Allevi

La vita di Giovanni Allevi procedeva come sempre, tra una nota e l’altra, il compositore sfogava i suoi demoni del passato, come li aveva chiamati, attraverso la sua musica. Trasmetteva ai suoi fans il suo stato d’animo e per questo è sempre stato molto seguito, anche se criticato dai sostenitori della musica classica. Nonostante il suo autismo e i suoi attacchi di panico frequenti, Allevi trovò l’amore in Nada Bernardo e dopo il loro matrimonio nacquero i loro due figli, Leonardo e Giorgio.

Circa un anno fa, Giovanni Allevi ha comunicato ai suoi seguaci e se vogliamo al mondo intero, che purtroppo aveva scoperto di essere molto malato, per colpa di quel tumore subdolo che non lascia scampo. Stiamo parlando del mieloma multiplo, un tipo di cancro che colpisce il midollo osseo. Purtroppo non si può guarire da questa patologia, ma la ricerca con gli anni ha sviluppato delle cure che ritardano la fine della vita.

Addio a Giovanni Allevi (smentita)

Addio a Giovanni Allevi, come riportato da una famosa testata, ha girato la voce della sua morte a 54, purtroppo non c’è stato niente da fare, la malattia gli ha portato via tutta “la sua vita”. Nel momento in cui il pianista ha scoperto di essere affetto dal tumore, ha dovuto abbandonare (si spera temporaneamente) il suo lavoro che tanto amava, in quanto il dolore è sempre stato molto forte.

Si può notare la situazione anche dal fatto che ha dovuto posticipare il suo tour. Nonostante l’addio alla musica suonata dal pianoforte, Allevi si mostra spesso sui social e cerca di infondere coraggio a chi soffre come lui.

Anche se non poteva più suonare, stava continuando a scrivere musica e a dirigere l’orchestra, in quanto lo stato d’animo e il patimento che sta provando in questi lunghi mesi, lo sta tramutando in melodie. Di recente si era mostrato ai suoi followers, mentre praticava la meditazione per riuscire a superare il tormento fisico, stringendo forte a sé il suo gatto.

 

Fortunatamente si è trattato tutto di un errore e di una “voce” sbagliata, poiché come riportato dal profilo Twitter dell’artista è vivo e sempre più attaccato alla propria vita. Siamo molto contenti della cosa e gli auguriamo ogni bene.