Serena Autieri completamente devastata dal lavoro | Immobilizzata sul divano: ecco cosa è successo
L’attrice italiana racconta a cuore aperto quegli attimi in cui il suo stile di vita la stava letteralmente divorando dall’interno: ‘la malattia silenziosa’.
La sua è sicuramente una carriera intensa, dove si è dedicata in tutto e per tutto al mondo dello spettacolo; quell’ambiente che tuttavia, la stava risucchiando in un vortice senza via d’uscita.
Non possiamo negare la sua estrema eleganza e sensualità con cui l’abbiamo sempre vista in splendida forma sotto quei riflettori, ma dietro le quinte si celava una buona dose di stress. Si è sempre proclamata in costante viaggio per lavoro, senza un periodo di stop.
Noi la ricordiamo con affetto ai suoi esordi quando nel 1998, prese parte al celebre cast di Un posto al sole. Il suo talento non passò di certo inosservato, tanto che venne notata nel 2001 e affiancò Alberto Castagna nella conduzione del programma Strangelove.
Il suo ruolo di attrice la portò in diversi set, televisivi, cinematografici e anche teatrali. Oggi ha 45 anni, ma ha deciso di cambiare i suoi ritmi frenetici a causa di un brutto episodio che l’ha devastata.
La condizione che l’ha immobilizzata sul divano
L’attrice tra un set all’altro, si è ritrovata a dover dire stop a quella vita che ormai la stava consumando. In una dichiarazione di Ok Salute rivela quanto accaduto: “Per un certo periodo la tensione mi ha risucchiata in una brutta spirale. Viaggiavo spesso per le promozioni e per le serate, passavo mesi lontano da casa, sui set dei film. Ma soprattutto facevo una vita irregolare: bevevo caffè su caffè, passavo la notte insonne, spesso saltavo i pasti. La prima colazione? Non esisteva. Il pranzo? In piedi, al bar, toast ingurgitato in cinque minuti. Frutta e verdura? Sparite dai miei menù. Arrivavo al weekend stravolta e l’unica cosa che riuscivo a fare era starmene accoccolata sul divano”.
Come se non bastasse, sono arrivati i segnali fisici: “digerivo male, la pelle mi sembrava opaca, le gambe erano spesso pesanti, non riuscivo a dormire bene la notte e di giorno ero sempre stanca. A un certo punto ho messo a fuoco la situazione: stavo esagerando”. Da quel momento l’attrice capì che il suo corpo le stava comunicando qualcosa di importante e che se non gli avesse dato retta, la situazione sarebbe peggiorata. Proprio per questo cambiò drasticamente il suo stile di vita.
Serena Autieri oggi: la rinascita
L’attrice da questo episodio capì l’importanza di prendersi cura di se stessa e di captare al volo i segnali che il corpo le comunicava. Proprio per questo allentò i suoi ritmi lavorativi e in aggiunta, iniziò a seguire una dieta specifica, combinata dallo sport. Così facendo: ”Lo stress si è attenuato. Io ho trovato sonno, gambe leggere e pelle più bella. E sono più serena. Di nome e di fatto”.