Home » Claudia Koll, dalla tv alla povertà e alla mancanza di cibo: la scelta di vita | Vive in mezzo al nulla

Claudia Koll, dalla tv alla povertà e alla mancanza di cibo: la scelta di vita | Vive in mezzo al nulla

Claudia Koll - lineadiretta24.it
Claudia Koll – lineadiretta24.it

L’attrice conosciuta in tutto il mondo, ha abbandonato il lusso per condurre una vita totalmente diversa da quella svolta sino a poco tempo fa.

Una bellezza mozzafiato che con la sua sensualità ha fatto battere il cuore di milioni di persone: Claudia Maria Rosaria Colacione nasce a Roma il 1965 e a soli 23 anni sbarca nella tv italiana. In quell’anno infatti, prende parte alla storica miniserie erotica Così fan tutte.

Da quel momento la donna continuò ad essere la protagonista di diversi ruoli sexy, fino al 1995, anno in cui si prese una pausa per partecipare alla co-conduzione del Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo. Qualche anno prima l’abbiamo vista anche a teatro con gli spettacoli Alle volte basta un niente e La professione della signora Warren.

Claudia Koll: la fede cristiana le ha cambiato la vita

Si tratta sicuramente di una carriera dove la donna è stata la femme fatale dei suoi anni e la sua sensualità è sempre stata il suo marchio distintivo; tuttavia la vita cambia e questo è stato quello che è successo negli anni 2000. Durante il Grande Giubileo infatti, l’attrice riscopre la fede.

In quell’occasione, inizia un percorso grazie ad un’amica che l’accompagna a San Pietro per attraversare la Porta Santa. Da quel momento scatta qualcosa in Claudia, che si avvicina ufficialmente alla fede religiosa.

Dalla tv alla povertà: il suo percorso spirituale

Claudia Koll a Ti sento su Rai 2 - lineadiretta24.it
Claudia Koll a Ti sento su Rai 2 – lineadiretta24.it

Il suo cambiamento è stato davvero importante, tanto che l’attrice ha iniziato a dedicarsi in tutto e per tutto al suo nuovo obiettivo. A raccontare le sue sensazioni è stata lei stessa allo show Ti Sento, di Pierluigi Diaco.

“Il diavolo mi ha stritolata. Io sono stata aggredita fisicamente, questo sì. Mi è salito sul corpo e mi ha stritolata e mi ha detto che era la morte, che era venuta per uccidermi. Quindi era uno spirito, non l’ho visto, lo spirito non si vede. Però si sente e ho sentito anche l’odio che ha nei confronti dell’uomo e del corpo dell’uomo, l’accanimento che ha. E in quel momento io penso sia stato Dio stesso ad aiutarmi. Ricordai di un film che avevo visto da ragazzina, appunto i primi film da adolescente quando andavo al cinema: L’esorcista. Mi ricordai che il sacerdote teneva fra le mani il crocefisso e quindi presi il crocifisso fra le mani e gridai il Padre Nostro. Io penso che mi ha ispirato Dio perché nel Padre Nostro noi diciamo Liberaci dal Male”.

Claudia Koll oggi

L’attrice attualmente guida la Onlus Le opere del Padre, associazione fondata da lei. Assieme ai volontari si occupa della piaga sociale della povertà e delle condizioni di disagio fisico e psicologico, in particolar modo in Africa. La donna partecipa inoltre a diversi progetti a sfondo religioso, in particolar modo quelli che vedono la battaglia contro la fame nel mondo. Ad oggi vive spesso in mezzo al nulla e combatte in prima linea a favore di coloro che vivono problematiche come la mancanza di cibo.