Ciao ciao Rita Pavone, non si torna indietro dalla decisione: è finita | Non accadrà più
La decisione di Rita Pavone ha generato una forte tristezza nei fan che la seguono da anni: non c’è nulla da fare, la sua scelta è categorica.
Il mito dell’artista Rita Pavone rimarrà per sempre nel cuore di chi ha vissuto il suo percorso musicale in questi anni, ma anche per coloro che si sono appassionati di lei solamente ascoltando i suoi brani del passato. Oltre ad essere una cantante, Rita Pavone è anche showgirl e attrice; nata il 23 agosto 1945, quest’anno compirà 78 anni.
Un successo che tuttavia, non si limita all’Italia, ma riguarda tutto il mondo: i suoi brani musicali sono stati incisi in 7 lingue diverse e le sue canzoni sono arrivate prime in classifica anche nel Regno Unito. Le vendite dei suoi dischi invece, hanno raggiunto la cifra di ben 50 milioni in tutto il mondo.
Da brava artista di successo, anche la sua vita privata è sempre stata oggetto di interesse dei media. Per quanto riguarda la sua famiglia, sappiamo che la donna si è sposata nel 1968 con Teddy Reno, un famosissimo produttore discografico.
Nel periodo del matrimonio si è tanto parlato della loro relazione, visto che la coppia si passa ben 19 anni. Nonostante le malelingue, Teddy ha più volte dichiarato che Rita è l’unico grande amore della sua vita e che ne è stato convinto già da quando le diede il primo bacio. Dalla loro bellissima storia d’amore sono nati due figli: Giorgio e Alessandro. Il primo vive a Zurigo e Alessandro lavora a Ginevra come giornalista. Per quanto riguarda Rita Pavone? Cosa fa ad oggi la cantante?
L’addio che spezza il cuore
La sua carriera è indiscutibile: Rita Pavone è un pezzo di storia del panorama musicale, che ha fatto vivere grandissime emozioni a diverse generazioni, ma da quanto riportato da lei stessa, tutto questo è destinato a rimanere solamente un bellissimo ricordo del passato.
L’artista, negli anni di carriera non si è mai fermata, raffinando addirittura le sue doti da cantautrice. Proprio per questo motivo stanno provando in tutti i modi per farle cambiare idea e donarci ancora le emozioni che solo un’artista del suo calibro è riuscita a trasmettere. Nel 2006, ha ammesso il volere di ritirarsi dal panorama musicale, ma nel 2013 la sorpresa: Rita torna a cantare.
Nel 2016 la chiamano nel programma Ballando con le stelle e nel 2020 prende parte al Festival di Sanremo. La sua partecipazione ad eventi di questo calibro riscontra un successo incredibile, ma dopo di ché, non riescono a fare più nulla e di lei non si hanno più tracce. Ad oggi sembra che la cantante abbia deciso definitivamente di l’addio meritato, all’età di 78 anni, dalle scene televisive.