Ricordate Ilaria Galassi, ex volto di Non è la rai: oggi non arriva a fine mese | Costretta a vivere così
Come dimenticare una delle ragazze più famose di Non è la Rai: Ilaria Galassi ad oggi ha cambiato vita, ma la situazione non sembra essere delle migliori.
Corrono gli anni ‘90 e Non è la Rai sbarca nei nostri schermi diventando il talent di maggior successo di quei tempi. Il programma, ideato e condotto da Boncompagni, è stato il trampolino di lancio per numerose ragazze che hanno trovato la strada del successo.
In molti ricorderanno Ilaria Galassi, la biondissima ragazza che cantava e ballava al fianco di Ambra Angiolini. La showgirl ha provato ad addentrarsi nel mondo dello spettacolo, ma nello stesso periodo ha incontrato un ostacolo non indifferente che l’ha costretta a bloccare la sua ambizione.
Ad oggi ha 47 anni e si racconta a cuore aperto, iniziando dalla terribile malattia che l’ha colpita, finendo per arrivare all’ascesa, quella che attualmente la vede a fare i conti con uno stipendio che non basta per arrivare a fine mese.
La malattia che le ha cambiato la vita
All’età di 24 anni, Ilaria Galassi è stata colpita da un aneurisma celebrale che l’ha costretta ad allontanarsi per ben 3 anni dal mondo della televisione; in quel periodo la donna ha potuto contare sul sostegno della sua famiglia. Ad oggi è mamma di due figli: Rocco, oramai maggiorenne e Riccardo, il bimbo che ha avuto con il suo attuale compagno.
Ilaria Galassi e la battaglia contro le difficoltà economiche
Durante un’intervista a Fanpage, l’ex showgirl si racconta a cuore aperto, spiegando che ad oggi assiste una donna anziana: “Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con sua madre dalle 9 alle 13. Non era il mio lavoro, quindi non mi piaceva usarlo come tale. Le ho detto: ‘Lo faccio perché è quello che facevo sempre con mia nonna, ma non voglio neanche essere pagata’. Mi piace farlo. E poi, in questo periodo non sto lavorando. Ho mandato il curriculum ovunque, ma è difficile trovare lavoro e così ho accettato di occuparmi di Ausilia”. Ilaria ha poi ammesso: “Ogni tanto mi fa qualche regalo e con quei soldi ci faccio la spesa. Però non è che vado lì perché vengo stipendiata”.
In passato la donna ha aitutato il suo compagno hair stylist con il salone, ma dopo la pandemia, non c’è stato nulla da fare: “Sta lavorando solo lui. Dobbiamo pagare l’affitto. Arriviamo a fine mese proprio stretti, stretti, stretti”.
Il suo sogno rimane quello di lavorare in televisione, tanto che ha provato ad entrare a far parte de L’Isola dei Famosi: “Ho fatto un provino su Zoom e due di persona, con tutti gli autori. Nell’ultimo mi sono un po’ ammosciata, perché ho dovuto ricominciare daccapo, pur avendone fatti altri due, in cui mi ero già raccontata bene. Alla fine mi hanno detto: ‘Hai tante qualità, ma non ti sai vendere’…”.