Home » Enrica Bonaccorti non accetta più, non sono riusciti a fare nulla | Decisione definitiva

Enrica Bonaccorti non accetta più, non sono riusciti a fare nulla | Decisione definitiva

Enrica Bonaccorti - lineadiretta24.it
Enrica Bonaccorti – lineadiretta24.it

L’amatissima conduttrice sembra che abbia deciso di ritirarsi dalle scene: dal successo al silenzio più totale; ma cosa è successo?

Un’icona per il mondo dello spettacolo: Enrica Bonaccorti inizia la sua carriera negli anni ‘70 come attrice teatrale e cinematografica. Sempre nello stesso periodo, la donna scrive diverse canzoni a Domenico Modugno e molte di queste hanno ottenuto un successo strepitoso, quali La lontananza e Amara terra mia. Nonostante i suoi numerosi pregi, le persone che hanno vissuto la sua gioventù ricorderanno la sua partecipazione in vesti di attrice in “Paolo il caldo” di Marco Vicario e “Beati a ricchi” di Salvatore Samperi.

Dagli anni ‘80 la donna inizia le sue conduzioni di successo che la portano a diventare una dei personaggi più stimati della televisione italiana. Passa dalla Rai, a Fininvest (attuale Mediaset), per poi sbarcare su Sky: “Non è la Rai” è sicuramente il programma che ha dato più visibilità alla conduttrice, ma anche “Italia Sera” e “Pronto chi gioca” sono programmi che hanno visto la sua speciale partecipazione.

Enrica Bonaccorti non si è fatta mancare proprio nulla: in passato ha condotto “Pronto Topolino?”, Un programma per i più piccoli che vedeva la messa in onda dei film della Disney. Nello stesso anno ha posato nuda per Playboy; ricordando la sua gioventù ha espresso: “Che s’ ha da fa’ pe’ magnà. Però così ho anche tirato su, da sola, mia figlia”.

Una donna che ha dichiarato più volte che il suo obiettivo principale era quello di raggiungere il successo: “Una donna fragile che sa essere forte, perché io di necessità faccio virtù. Se le cose si devono fare si fanno”, ha ammesso durante un’intervista ad Oggi. Il successo l’ha sicuramente raggiunto, ma ad oggi se n’è andata, concedendoci solamente qualche apparizione sporadica.

Non sono riusciti a fare nulla: la fine della sua carriera

Dopo una lunga carriera che ha visto la donna inserirsi in qualsiasi contesto dello spettacolo, i fan lamentano un’uscita di scena a loro dire troppo precoce. All’età di quasi 74 anni non si è più vista in nessuna conduzione, occupando nell’ultimo periodo il ruolo da opinionista in diversi programmi di successo come “Live – Non è la D’Urso”, fino ad arrivare al 2022, a “Italia Sì”.

Sembra che sia le reti Rai che Mediaset stiano facendo di tutto, ma la sua assenza non può fare altro che farci dedurre che la donna abbia intenzione di concedersi del meritato riposo.

Enrica Bonaccorti - lineadiretta24.it
Enrica Bonaccorti – lineadiretta24.it

Ad oggi sappiamo che si è occupata anche della scrittura di romanzi: “Condominio addio!”, il seguito del precedente “Il Condominio”, è stato l’ultimo libro della donna pubblicato nel 2022.