Home » Re Carlo, costretto a violare il regolamento: lo ha fatto solo per lui | Hanno temuto il peggio

Re Carlo, costretto a violare il regolamento: lo ha fatto solo per lui | Hanno temuto il peggio

Re Carlo
La decisione di Re Carlo (Foto ANSA) – Lineadiretta24

Re Carlo ha deciso di fare una piccola violazione del regolamento in occasione della sua incoronazione: tutto solo per lui.

La famiglia reale inglese deve fare i conti ogni giorno con un regolamento ferreo che influenza inevitabilmente tutte le loro scelte. Lo sanno bene William e Kate che non possono lasciarsi andare ad effusioni in pubblico o Re Carlo che non può più fare un viaggio sullo stesso aereo con il suo primogenito.

Qualche volta però è bene fare qualche piccola eccezione e questo è quanto accaduto di recente durante l’incoronazione di sua maestà e per volere proprio del sovrano. In occasione dell’evento a lui dedicato, Carlo ha deciso di apportare un piccolo cambiamento al protocollo.

Una decisione presa però non per proteggere se stesso ma per dare il suo supporto ad un membro molto importante della sua famiglia.

Re Carlo, un dettaglio non è passato inosservato: sotto gli occhi di tutti

Ad ormai una settimana dal grande evento, vengono fuori nuovi e clamorosi retroscena. Tra questi uno che vede coinvolto Carlo ma soprattutto suo nipote e futuro erede al trono George. Il primogenito di William e Kate ha infatti preso parte all’incoronazione del nonno nel ruolo di paggetto insieme ad alcuni membri della famiglia e suoi pari di età. Il bambino ha indossato la sua divisa che però ha attirato l’attenzione di tutti.

Secondo la tradizione, i paggetti devono infatti indossare il mantellino di colore rosso ma allo stesso tempo anche dei calzoni bianchi al ginocchio e dei collant dello stesso colore. George non ha indossato niente di simile ed a quanto pare per un motivo molto serio ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

La richiesta di George (Foto ANSA) – Lineadiretta24

Il principino George in difficoltà: la richiesta per nonno Carlo

Una fonte interna al palazzo e vicina alle dinamiche della famiglia reale ha rivelato di un retroscena clamoroso ai microfoni del Mail Online. A quanto pare George ha chiesto al nonno di cambiare la divisa per un motivo bene preciso: Il principino era certo che a scuola lo avrebbero preso di mira. George ha quindi rivelato al nonno di temere i giudizi degli altri bambini che sappiamo sanno essere spietati.

Dal canto suo Carlo sa bene quello che si prova essendosi trovato per primo in questa situazione da bambino. In qualità di nonno quindi non ci ha pensato due volte a fare questo piccolo strappo alla regola per poter permettere a George di vivere l’evento con serenità.