Home » Fiorello, la scoperta del brutto tumore maligno: “Un melanoma alla…”

Fiorello, la scoperta del brutto tumore maligno: “Un melanoma alla…”

Fiorello - lineadiretta24.it
Fiorello – lineadiretta24.it

Fiorello ha rivelato di essere stato colpito da un terribile tumore intimo, scoperto per caso qualche anno fa: è stato il medico meticoloso a salvarlo.

Il noto showman, nella sua lunga carriera si è fatto apprezzare grazie al suo talento e alla sua ironia. Rosario Tindaro Fiorello è un personaggio televisivo a tutto tondo: showman, cabarettista, comico, imitatore, cantante, conduttore televisivo, attore, doppiatore e conduttore radiofonico.

Il pubblico negli anni ha imparato a volergli bene anche per la trasparenza con cui Fiorello ha sempre raccontato se stesso e la sua vita privata. Un personaggio genuino, che tuttavia, ha dovuto fare i conti con una delle più terribili malattie in questo mondo.

La scoperta in realtà è arrivata per caso, a seguito di un controllo meticoloso da parte di un medico che non voleva fermarsi alle apparenze.

La vicenda che ha visto protagonista il noto showman, ha portato lo stesso a voler fare sensibilizzazione sulla tematica durante l’edizione del Festival di Sanremo 2022, che ha visto la conduzione di Fiorello, affiancato dal noto Amadeus. Proprio in questa occasione, l’uomo ha colto la palla al balzo per invitare la platea a sottoporsi a controlli preventivi.

La scoperta del tumore nelle parti intime

Durante una puntata di Periscope, Fiorello ha rivelato al pubblico che nel lontano 2015 ha avuto un tumore che l’ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico. In realtà lo showman si è recato dal suo medico per un problema dermatologico, ma questa visita ha fatto emergere una realtà ben peggiore. Fiorello infatti, ha scoperto di avere un cancro nelle zone intime.

Fiorello - lineadiretta24.it
Fiorello – lineadiretta24.it

Nonostante si tratti di una tematica delicata, Fiorello non può di certo mancare di ironia per raccontare quell’evento che è stato cruciale per la sua vita: “Sono stato operato di melanoma alla schiena. Il dermatologo voleva controllare tutto, dai capelli al pisello, per verificare l’esistenza di nei. Io mi sono così abbassato le mutande e ho tirato fuori la belva, e il medico ha trovato sette nei sul mio pisello“. Questa meticolosità del medico  è stata la causa della scoperta di sette nei altamente pericolosi, posizionati proprio nella zona in cui nessuno avrebbe mai posto attenzione. Fiorello racconta di aver subito un’operazione nelle parti intime con tanto di anestesia locale che lo costrinse ad una fasciatura di 20 giorni.

Ad oggi Fiorello sta bene, e racconta come quella che doveva essere una semplice operazione alla schiena per la rimozione di un neo, si è trasformata in qualcosa di ben più importante.