Adriano Celentano, il malore e il ricovero d’urgenza: ecco come sta
Adriano Celentano, qualche tempo fa è stato protagonista di un malore che l’ha costretto ad un ricovero d’urgenza: ecco cosa è successo.
Adriano Celentano è l’artista che ha stravolto la musica italiana negli anni ‘60. Il ragazzo della via Gluck ha iniziato la sua carriera come cantante, ma ben presto è diventato showman, attore, regista e anche autore. La peculiarità di quest’uomo è sempre stata la sua estrema capacità di cavalcare le tendenze, anticipandole e portandole nello spettacolo italiano. Celentano è stato infatti il primo artista a portare il rock’n roll in Italia.
Da sempre è soprannominato “Il Molleggiato”, viste le sue movenze che ai tanti ricordano quelle di Elvis. L’uomo è una delle voci più influenti del panorama italiano a causa della sua irriverenza e dei suoi giudizi controcorrente su tematiche come Politica, spettacolo e attualità.
Ad oggi, in un modo o nell’altro è impossibile non conoscere questo pezzo importante del mondo dello spettacolo, motivo per cui l’artista ha sempre cercato di tutelare tutto ciò che concerne la sua sfera privata.
Il ricovero d’urgenza di questi ultimi mesi ne è stato l’esempio lampante, visto che i familiari e il personale ospedaliero sono stati sin da subito molto riservati, non dando adito ai giornalisti più insistenti. Cosa è successo esattamente all’icona del rock italiano?
Il ricovero d’urgenza di Adriano Celentano: ecco la verità
Circa due mesi fa, Adriano Celentano ha avuto un problema respiratorio che ha generato panico nella moglie, tanto da chiamare in piena notte l’ospedale Manzoni di Lecco, che dopo l’arrivo, l’ha trattenuto sotto osservazione per alcune ore. Non vi è stata nessuna dichiarazione, ma la notizia sarebbe arrivata grazie ad alcuni pazienti che condividevano il reparto con lui. Da quanto riportato dagli stessi, assieme a Celentano era presente anche la moglie che è stata invitata gentilmente ad uscire, in attesa dei risultati del caso.
Dopo una serie di accertamenti, Adriano Celentano viene dimesso per tornare nella sua villa di Galbiate assieme alla moglie. “‘Gentile, educato, cordiale’, racconta chi lo ha incontrato. Massimo riserbo da parte dei familiari e dell’azienda ospedaliera. Solo un malessere passeggero, secondo le indiscrezioni”, ci riporta il Corriere. Tuttavia, dopo l’uscita dall’ospedale, è stato interpellato l’ufficio stampa del Manzoni, ma non è stata rilasciata nessuna dichiarazione in merito allo stato di salute.
Come sta Adriano Celentano
Sono passati più di due mesi da quel malore avvenuto a Celentano nel febbraio 2023, e questo episodio sembrerebbe solamente un brutto ricordo. Dopo qualche ora dal ricovero e tanto caos tra i fan, l’ufficio stampa del Clan, ha fatto tirare a tutti un respiro di sollievo: “Adriano Celentano sta benissimo e non ha avuto nessun malore”. Ad oggi l’artista ha 85 anni compiuti il 6 gennaio e nonostante ciò, non perde mai la sua grinta e il suo carisma.