Ignazio Boschetto, la scoperta del tumore al volto ha distrutto la sua famiglia: nessuna possibilità di guarigione
Ci sono tanti eventi che hanno segnato la vita di Ignazio Boschetto, tra cui la più terribile: la scoperta del tumore maligno.
Il cantante del trio Il Volo è molto apprezzato dai suoi fan per la sua voce incredibile che insieme al suo gruppo, ha fatto emozionare milioni di fan che li seguono in tutta Italia. Tuttavia, dietro a questo grande successo, si nasconde un ragazzo che da quanto riportato dalle riviste giornalistiche, ha dovuto affrontare un passato burrascoso, forse quello che gli ha dato la forza e la carica di diventare l’uomo forte che conosciamo ad oggi.
In pochi sanno, che il cantante soffre di una patologia che si porta dietro dalla nascita. A Ignazio infatti, gli è stata diagnosticata una grave patologia anatomica di natura congenita di nome agnesia. Tale condizione prevede l’assenza di organo, a causa di uno sviluppo embrionale errato.
Nel dettaglio, a Ignazio manca un rene: questa situazione ha creato diverse problematiche al ragazzo che oggi è divenuto un grande esempio per chi come lui, presenta questo tipo di difficoltà. oltre a questo, dietro al fisico scolpito del cantante, si nasconde un grande lavoro. Ignazio ha perso 35 kg, ma solo grazie ad un lavoro intenso: lui stesso ha ammesso quanto è stato duro cambiare totalmente alimentazione e stile di vita, ma la sua tenacia anche stavolta ha dato la meglio.
La sua obesità tuttavia, non è stata l’unica problematica che ha dvuto affrontare Ignazio: la sua famiglia ha passato un terribile periodo che ha costretto il cantante de Il Volo a diventare grande prima del previsto.
Il tumore maligno: la scoperta
Il cantante, nel 2021, ha dovuto vivere uno dei dolori più grandi nella vita: la perdita di un padre. Questo lutto l’ha segnato profondamente, ma nonostante ciò, Ignazio trovò comunque la forza di presentarsi sul palco del Festival di Sanremo. “Le esperienze brutte magari le ricordiamo con un sorriso amaro ma sono state il nostro passato”, ha raccontato Ignazio nello studio di Domenica In. In questo caso si riferiva al dolore che ha dovuto affrontare quando lui e sua sorella erano solamente dei bambini. La madre infatti, ha avuto un terribile tumore al volto.
“Da bambini io e mia sorella avevamo un solo desiderio: quello che nostra madre potesse tornare a casa il più presto possibile. Desideravamo cose diverse dai bambini della nostra età“, racconta il cantante de Il Volo.
In più occasioni il ragazzo ha dato modo di mostrare la sua sensibilità al pubblico, evidentemente dovuta ad un passato che è rimasto impresso nella mente del cantante.