Home » Mediaset, il volto del programma colpito dalla gravissima malattia: “So chi mi ha infettata” | Si parla di HIV

Mediaset, il volto del programma colpito dalla gravissima malattia: “So chi mi ha infettata” | Si parla di HIV

Mediaset - lineadiretta24.it
Mediaset – lineadiretta24.it

La conduttrice televisiva di Mediaset, Elena Di Coccio lascia senza parole Silvia Toffanin con la sua storia: la verità su come ha contratto l’HIV.

Una vita difficile quella della nota conduttrice e figlia d’arte, Elena Di Coccio. Il suo passato è stato segnato da un’infanzia difficile e dall’uso di droghe. Questo è quello che racconta nel suo libro Cattivo sangue, dove ripercorre tutte le tappe della sua esistenza: la morte del fratillino di tre anni, il suicido della madre, fino ad arrivare al momento in cui scopre di essere sieropositiva e lotta silenziosamente contro la malattia.

Un segreto che si porta dietro da ben 21 anni: “Nascondevo le medicine nel frigo dietro la lattuga perché nessuno le vedesse”. La dichiarazione della sua malattia non è stata un caso, ma un’introduzione del suo libro autobiografico. L’annuncio ufficiale l’ha fatto nello studio de Le Iene, dove Elena si dichiara con un toccante monologo in diretta. Sabato 8 aprile invece, la conduttrice decide di raccontare la sua storia a Verissimo, assieme ad una Silvia Toffanin rimasta senza parole.

Dopo 21 anni di silenzio, Elena decide di rivelare al mondo il suo dolore, ripercorrendo tutte le tappe fino ad oggi e mostrando al pubblico la sua forza, quella che ha acquisito. Una storia toccante che possiamo interpretare come una sorta di sfogo per la conduttrice.

In ogni pagina si racconta a cuore aperto, narra tutto tranne il modo in cui ha contratto l’HIV, motivo per cui, in studio Elena rilascia la sua dichiarazione in merito.

Come ho contratto l’HIV: la rivelazione di Elena Di Coccio

Nel suo libro Elena racconta il suo percorso segnato dalla droga: “La dipendenza ti crea una situazione di benessere e, soprattutto, un’alternativa: ti impegna, anche quando poi si gira e ti mostra l’altra faccia della medaglia. Il tuo impegno diventa anche cercare di uscire dal buco”. Tuttavia, ammette che non è stato questo il modo in cui ha contratto l’HIV. Di Coccio sa benissimo cosa è successo, ma non ha parlato a causa delle ripercussioni che questa persona avrebbe avuto.

Elena Di Coccio a Verissimo - lineadiretta24.it
Elena Di Coccio a Verissimo – lineadiretta24.it

Una relazione Stabile

Alla domanda di Silvia Toffanin, che le ha chiesto se avesse idea di come ha contratto l’HIV, la Di Coccio è stata chiara in merito. Elena sa perfettamente da chi ha contratto l’HIV, tuttavia non ha intenzione di rivelare il nome.

Alla domanda infatti, risponde: “Se ho un’idea di come ho fatto a infettarmi? Sì. Non l’ho raccontato nel libro perché chi mi conosce personalmente poteva rintracciare il perimetro e non volevo che qualcuno potesse ricevere una telefonata sgradita. Ma era dentro una situazione di relazione stabile”.