“Un solo desiderio”: Ignazio Boschetto e la scoperta del tumore maligno | Lacrime in famiglia
Una battaglia che ha lasciato il segno ad Ignazio Boschetto: il noto cantante de Il Volo e la lotta contro il tumore.
Ignazio Boschetto è un’artista che ha lasciato il segno nel cuore dei suoi fan. Il cantante è nato il 4 ottobre 1994 e ad oggi lo conosciamo perchè fa parte del trio Il Volo: la loro musica ha lasciato il segno nel panorama musicale.
Il trio è nato durante il programma Ti lascio una canzone, nel 2021. Da allora, insieme a Piero Barone e Gianluca Ginobile, la sua strada è stata tutta in salita. Ad oggi viaggiano il mondo con la loro musica e si sono anche aggiudicati la vittoria del Festival di Sanremo 2015 con il brano Grande Amore.
In realtà il giovane ragazzo, non ha passato un bel periodo per quanto riguarda la sua salute: in passato gli è stata diagnosticata una rara condizione medica chiamata agnesia, problematica che gestisce con grande disinvoltura, ma che è stato uno dei motivi per cui il pubblico lo riconosce come modello per coloro che affrontano problematiche affini.
Un grande cambiamento
Dal suo esordio, il giovane Ignazio ha perso la bellezza di 35 chili. Durante un’intervista a Dipiù, confida di aver lottato tra dieta e palestra per diventare il ragazzo scolpito che conosciamo oggi. Una vita intensa quella di Ignazio: come racconta lui stesso, si ritrova a lottare con un demone che si porta avanti dall’infanzia. Si tratta di un episodio che l’ha segnato nel profondo. L’artista racconta a cuore aperto la sua lotta contro il tumore.
Ignazio Boschetto: la sfida contro il cancro
L’arte avvolte, è anche frutto del nostro vissuto: Ignazio ne è la prova concreta. La sua dolcezza che trasmette nella sua musica nasconde un dolore grande. Due anni fa, il cantante è stato protagonista di un lutto, ossia la morte del padre. Questo evento l’ha segnato in maniera significativa, in quanto, oltre ad essere il suo punto di riferimento, la sua perdita gli ha fatto rivivere ricordi del passato.
Da bambino Ignazio, ha dovuto vivere un evento drammatico: la lotta contro il cancro della madre. Durante un’intervista a Domenica Live, lui stesso racconta quanto è stato difficile vivere un infanzia segnata dalla malattia della donna più importante della sua vita. La mamma di Ignazio, Caterina Licari, ha avuto un tumore al viso.
“Da bambini io e mia sorella avevamo un solo desiderio: quello che nostra madre potesse tornare a casa il più presto possibile. Desideravamo cose diverse dai bambini della nostra età“.
Dopo anni di silenzio, Ignazio ha trovato la forza di parlarne e esternare il suo dolore. Il ragazzo ha sicuramente un grande cuore e il suo successo è la dimostrazione che le sue emozioni sono state trasmesse al grande pubblico.