Home » Piersilvio Berlusconi disperato: non sa come fare

Piersilvio Berlusconi disperato: non sa come fare

Piersilvio Berlusconi-Lineadiretta24

Momento molto difficile per l’Amministratore delegato Piersilvio Berlusconi, è davvero disperato e non sa come mettere a posto le cose

Piersilvio Berlusconi è l’Amministratore delegato del gruppo Mediaset. Un ruolo di grande responsabilità, che ricopre da diverso tempo con passione e costanza, cercando di rendere l’azienda di famiglia sempre aggiornata, profittevole e al passo con i cambiamenti.

Ogni stagione televisiva porta con sé una ventata di novità, di attesi ritorni e di sperimentazioni che permettono di seguire, e capire, da che parte verte l’interesse del pubblico. Ma a volte i progetti vengono stravolti da fatti imprevedibili e inattesi, ed è compito di chi ha il potere di cambiare le cose, metterle anche a posto.

Il cambiamento di Piersilvio Berlusconi

Accade quindi che nella giornata del 24 febbraio 2023 la morte inattesa di uno dei pilastri della televisione italiana, Maurizio Costanzo, oltre a gettare nello sconforto quanti lo hanno amato e seguito con passione negli anni, renda necessario uno stravolgimento dei programmi. E Piersilvio Berlusconi, in quanto boss, si è trovato a dover fronteggiare una vera emergenza.

Tanti sono stati i programmi cancellati da sostituire  e tanto ancora ce ne saranno per i prossimi giorni. A cominciare proprio da Uomini e Donne, condotto dalla ormai vedova Maria De Filippi, che ha visto al suo posto la soap Terra Amara. E ovviamente anche il daytime di Amici è saltato, come è stato cancellato C’è posta per te sabato sera, al suo posto saranno trasmesse delle vecchie interviste tenute dal giornalista.

Niente fiction Buongiorno, mamma, che è stata sostituita da uno speciale Matrix-Tg5 dedicato allo scomparso, e via anche Quarto Grado. Resta in programmazione Verissimo, sia sabato 25 che domenica, la cui puntata sarà uno speciale dal titolo Verissimo presenta Ciao Maurizio. Lunedì Canale 5 trasmetterà i funerali di Maurizio Costanzo, un ultimo omaggio ad un pezzo della televisione che ci ha lasciati.

Maurizio Costanzo-Lineadiretta24

Il saluto di Piersilvio

Un evento che ha lasciato il segno, quello della scomparsa di Costanzo, che Piersilvio Berlusconi ha voluto ricordare con un videomessaggio:  “La scomparsa di Maurizio Costanzo tocca profondamente tutti noi di Mediaset. Maurizio è stato un grandissimo professionista, una persona a cui eravamo legati umanamente e professionalmente, ha dato tantissimo alla nostra azienda e quindi a lui va tutta la nostra gratitudine”.

E ha aggiunto ciò che tutti pensiamo: “Maurizio ha cambiato il modo di fare televisione, ha fatto un giornalismo nuovo, un giornalismo che ha reso più calda tutta la televisione italiana. E per me è impossibile non ricordare anche degli episodi personali che mi hanno legato moltissimo a lui. Maurizio aveva questa grande caratteristica: anche nei momenti di lavoro intenso era sempre vicino alle persone e aveva un lato umano che te lo faceva sentire come una persona speciale che si faceva volere bene. Quindi oggi io e tutti noi di Mediaset diciamo: ‘Ciao Maurizio, ti vogliamo tanto bene’“.