Home » “Ritrovata senza niente”: il dramma di Maria Chiara Giannetta, volto di Buongiorno, mamma!

“Ritrovata senza niente”: il dramma di Maria Chiara Giannetta, volto di Buongiorno, mamma!

Maria Chiara Giannetta - lineadiretta24.it
Maria Chiara Giannetta – lineadiretta24.it (fonte web)

Maria Chiara Giannetta confessa i suoi trascorsi prima dell’ingaggio a “Buongiorno, mamma!”: ha affrontato le sue paure più profonde.

La giovane e talentuosa Maria Chiara Giannetta è assurta alla notorietà grazie al suo ruolo nella fiction “Don Matteo”, in cui ha prestato il volto al capitano dei Carabinieri Anna Olivieri nel  2018.

L’ingresso nella serie-tv ha sancito finalmente il coronamento dei suoi sogni professionali: nello stesso anno ha infatti esordito sul grande schermo con le pellicole “Ricordi?” di Valerio Mieli, e “Tafanos”, di Riccardo Paoletti.

L’ambiziosa interprete ha in seguito partecipato alla fiction Rai “Blanca“, e la caratterizzazione del suo personaggio Blanca Ferrando, giovane ipovedente, le è valsa addirittura un Nastro D’Argento come migliore attrice protagonista.

In parallelo, nel 2021 Maria Chiara Giannetta ha presenziato anche nella fiction di Mediaset “Buongiorno, mamma!“, a fianco del collega Raoul Bova. La delicata vicenda familiare sta intrigando milioni di spettatori grazie ad un’esplosiva seconda stagioone, e l’attrice rientra finalmente di diritto nel pantheon degli interpreti più apprezzati nel Belpaese. Come confessato al settimanale “DiPiùTV”, però, la strada verso il successo le ha serbato molte sconfitte morali e altrettante delusioni

Maria Chiara Giannetta a cuore aperto: “Mi sono sentita buttata fuori”

L’attrice ha rivelato: “Nella drammatica situazione in cui ero, non voglio tornarci più.”. Dopo aver frequentato il centro cinematografico di Roma, infatti, Maria Chiara Giannetta ha faticato a reperire i primi ingaggi, ricevendo spesso e volentieri pesanti stroncature ai casting.

Questa situazione mi metteva di cattivo umore ogni giorno“, ha aggiunto. “Non potevo fare niente, mi sono ritrovata senza niente, e mi son sentita buttata fuori dopo aver studiato molto. Ho ancora il terrore di guardare al passato: situazioni che non voglio più rivivere, ma che mi hanno plasmato…“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JRSTUDIO Cinema (@jrstudio.cinema)

L’impegnativa preparazione per “Buongiorno, mamma!”

Maria Chiara Giannetta, già apprezzata per la sua interpretazione dell’ipovedente Blanca, ha affrontato un training metodico per vestire i panni di Anna in “Buongiorno, mamma!”. La protagonista della fiction, in effetti, si desta dopo 8 anni di coma, e l’attrice pugliese ha rivelato: “Per essere credibile ho voluto incontrare alcune persone che hanno vissuto questa esperienza, i loro parenti e ho chiesto informazioni ai medici…“.

Per quanto riguarda il suo partner in crime Raoul Bova, l’attrice ha scherzato, dopo aver elogiato la sua professionalità: “Insomma: non riesco proprio a trovargli un difetto!“.