Home » Tinì Cansino, non immaginereste mai chi è il marito: ebbene sì è proprio lui

Tinì Cansino, non immaginereste mai chi è il marito: ebbene sì è proprio lui

Tinì Cansino-Lineadiretta24

Vita privata della terza opinionista di Uomini e Donne Tinì Cansino; sapete con chi è sposata?

Da qualche anno Tinì Cansino è la terza opinionista nel programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, accanto agli storici Gianni Sperti e Tina Cipollari. Anche se si tiene un po’ defilata rispetto agli altri due, la rossa Tinì con i suoi rari interventi fa divertire il pubblico che la trova molto simpatica.

Ma Photina Lappa, questo è il suo vero nome essendo di origini greche, è un volto televisivo fin dagli anni 80. Chi ha più di 40 anni la  ricorderà sicuramente oltre che in qualche pellicola, nel programma cult Drive In, che ha fatto epoca e nel quale erano raccolti diversi nomi oggi famosissimi come Ezio Greggio, Gianfranco D’Angelo, Lori Del Santo, il compianto Giorgio Faletti e tantissimi altri.

Dopo una lunga pausa dalle telecamere,  la bella Tinì dal 2012 è una presenza fissa nel programma mariano. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamo qualcosa assieme.

Tinì Cansino: marito, figli e curiosità

Tinì Cansino è estremamente riservata, non possiede social e non si sa quasi nulla della sua vita privata se non che ha tre figli, Voula, nata da una precedente relazione,  Tamara e Nicolas, nati dal suo matrimonio con Claudio Di Giulio. Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo del marito, di cui non ci sono immagini né notizie. Però sappiamo che una delle figlie, Tamara, segue le orme della mamma ed è un’attrice. Ha già recitato nel film Io, loro e Lara al fianco del grande Carlo Verdone. 

Qualche tempo fa la Tinì ha confessato al settimanale Visto: “Sono stata una mamma molto appassionata, e soprattutto all’inizio, molto esclusiva. Ho tre figli: Voula, 35 anni, Tamara, 25, e Nicolas 22. Sono i miei tre gioielli, la mia gioia. Per stare con loro ho abbandonato la carriera, perché volevo vivere in pieno l’esperienza della maternità. Diventando madre, credevo che i figli mi appartenessero, mentre oggi rifiuto il concetto di possesso”.

Tinì oggi e ai tempi di Drive In-Lineadiretta24

L’amore non è esclusivo

Anche il concetto di amore per Tinì Cansino è molto personale; sempre nella stessa intervista ha infatti dichiarato: “L’amore dà fiducia, anche se per esperienza so che non può esistere un amore in esclusiva. La mia esperienza mi ha insegnato che niente nella vita è tuo per sempre. Non credo a una singola anima gemella: con tutto quello che si ha da dare e da ricevere, sarebbe folle legarsi in esclusiva. […] per amore adoro soffrire, ma non credo nell’amore che esclude le altre conoscenze o le altre esperienze. Dovremmo tutti liberarci del nostro ego per amare senza riserve”. 

Mentre sul Magazine di Uomini e Donne, quando le chiedono come mai intervenga così raramente nel programma quando il suo ruolo sarebbe proprio quello, cosa che le ha attirato diverse critiche, risponde: “Come mai? Perché sono misteriosa. Faccio l’opinionista ma non amo dare le classiche opinioni. Però sono contenta e grata per essere lì, per aver avuto questa opportunità, ed essere appunto un’opinionista ‘misteriosa’”.