Home » Lorella Cuccarini, l’operazione chirurgica obbligata: asportato un organo fondamentale | Rimarrà senza tutta la vita

Lorella Cuccarini, l’operazione chirurgica obbligata: asportato un organo fondamentale | Rimarrà senza tutta la vita

lorella-cuccarini-operazione-chirurgica-Lineadiretta24
Lorella Cuccarini – Lineadiretta24

Lorella Cuccarini ha subito un’operazione chirurgica molto importante che ha previsto l’asportazione di uno degli organi. Ecco cos’è accaduto alla ballerina…

Lorella Cuccarini è sicuramente un personaggio televisivo molto amato e apprezzato da diverse generazioni di italiani.

Infatti, con la sua travolgente semplicità è riuscita a fare breccia nel cuore degli italiani e a resistere alla prova del tempo, mantenendo la popolarità anche a distanza di anni.

Complice di questo successo è stata anche la sua entrata nel cast di professori del talent Mediaset Amici di Maria De Filippi a cui si è unita a partire dal 2020. Infatti, è diventata professoressa di ballo e spesso è la protagonista di accesi scontri con la maestra Celentano.

Le due infatti hanno due visioni completamente opposte sul modo di danzare. In seguito, è diventata docente di canto, stabilendo un record. È infatti la prima persona all’interno del programma ad aver ricoperto entrambe le cattedre.

Lorella Cuccarini e la malattia che l’ha fatta restare senza un organo: ecco cos’è successo alla ballerina

Lorella Cuccarini non parla molto della sua vita privata e di quello che le accade. Infatti, non tutti sanno che la donna si è dovuta sottoporre a un’operazione chirurgica, vedendosi l’asportazione di un organo basilare del corpo umano che non può essere trapiantato. Questa cosa è successa molto tempo fa, tanto che la cantante si è ripresa completamente da quell’operazione. Nel 2002, Lorella Cuccarini ha subito l’asportazione della tiroide, a causa di un nodulo che aveva a quell’organo. La rimozione le ha permesso di non dover prendere nessun farmaco e di poter tornare velocemente in forma.

lorella-cuccarini-operazione-chirurgica-Lineadiretta24
Lorella Cuccarini – Lineadiretta24

Si era accorta di avere qualche problema alla tiroide perché perdeva spesso peso velocemente e notava una fiacchezza fisica costante. La donna che in passato era sempre piena di energie e vitale, si sentiva alla fine sempre stanca e spesso notava una tachicardia. Inoltre, aveva il viso segnato da occhiaie profonde. Fortunatamente è riuscita a individuare velocemente il problema che l’affliggeva e a risolverlo.

Ora la donna sembra ringiovanita ed è molto vitale. Continua a ballare e insegnare danza nella trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi. Ancora bellissima, il suo fascino non è affatto diminuito nel corso degli anni, anzi, sembra aumentato. Non c’è più traccia di quella stanchezza e quella fiacchezza a cui si era abituata quando soffriva per la tiroide. Attualmente, la ballerina continua a esibirsi pubblicamente e ad allenarsi quotidianamente come faceva un tempo.