Home » Paola Barale, alla fine lo confessa in diretta tv: “Senza una vita sessuale”

Paola Barale, alla fine lo confessa in diretta tv: “Senza una vita sessuale”

Paola Barale - lineadiretta24.it
Paola Barale – lineadiretta24.it (fonte mediasetplay)

La conduttrice Paola Barale si sbottona al cospetto di Silvia Toffanin: tutta la verità sulla vita privata della spumeggiante showgirl.

Piemontese di nascita, ma dotata di un’allure cosmopolita, Paola Barale deve la sua iniziale notorietà alla forte somiglianza, in giovane età, con la pop-star di calibro mondiale Madonna.

Durante una recente ospitata a “Verissimo”, la showgirl ha ripercorso le tappe della sua ascesa al successo, soffermandosi anche sulle proprie vicissitudini personali.

Nella puntata del 29 gennaio, la soubrette ha riferito che il suo obiettivo, sin dall’infanzia, era quello di diventare un’insegnante di fitness e ginnastica. L’incontro fortuito con alcuni fotografi, però, sembra aver deviato completamente le sue ambizioni, introducendola ben presto nel mondo dello spettacolo. E, dopo molti anni di militanza televisiva, la bionda conduttrice non ha perso un briciolo di vitalità ed entusiasmo.

Io ho quasi 56 anni“, ha ammesso Paola Barale. “Ma se alcune cose, la salute mi permette ancora di farle, perché non le dovrei fare? Perché mi dovrei limitare?“. L’avanzare dell’età, secondo la soubrette, è una fase da vivere con diplomazia e accettazione: “Non mi rende così felice. Avrei preferito fermarmi tra i 35 e i 40 anni. Il tempo passa, si sente, è un dato di fatto, qualcosa con cui dobbiamo convivere. Poi, non ho figli… Forse, ho meno responsabilità rispetto ad una donna che li ha. Io forse ho una vita più leggera“. Paola Barale ha poi affrontato un tabù sempre attuale, nonostante la spinta del progresso e la maggiore sensibilizzazione sociale: lo scottante tema della menopausa

Paola Barale rompe il silenzio: “Non è una malattia, è un cambiamento”

La showgirl ha quindi rivelato i pregi dell’età matura, incluso l’avvento di una maggiore consapevolezza: “Quello che non deve mai mancare è l’entusiasmo, essere grati alla vita per quello che si ha. Io mi ritengo molto fortunata… Ho imparato a godermi appieno la vita e ogni momento che mi capita, nel bene e nel male“.

Paola Barale ha anche sviscerato il tema della menopausa, subentrata precocemente nella sua vita: “È una tappa naturale nella vita di una donna. Ci sono andata abbastanza presto, ma me la vivo bene.“. Ha poi denunciato: “Uno pensa che una donna in menopausa sia decrepita, o che non abbia una vita sessuale. Certo, ci sono dei cambiamenti, ma è una cosa normale, da vivere in modo normale. Magari, con l’aiuto di specialisti. Non è una malattia, è un cambiamento“.

Paola Barale - lineadiretta24.it
Paola Barale – lineadiretta24.it (fonte web)

La scelta consapevole della showgirl

Paola Barale, in merito all’assenza di progenie nella sua vita, ha dichiarato: “Non ho figli… Non li ho cercati, ma li avrei voluti, partendo da una base stabile.“.

Ha infine concluso: “Volevo un bambino che nascesse in una situazione sana, ma non c’erano i presupposti giusti. Anche se i bambini mi piacciono molto, perché ti portano in quel mondo fantastico che è l’infanzia“.