Home » Lutto Gianluca Vialli, esce fuori l’eredità: ecco chi si prenderà tutto il patrimonio

Lutto Gianluca Vialli, esce fuori l’eredità: ecco chi si prenderà tutto il patrimonio

Patrimonio Gianluca Vialli
Patrimonio Gianluca Vialli – Lineadiretta24.it

A poche ore dal triste annuncio si sta già parlando della spartizione del patrimonio. Scopriamo insieme i dettagli.

Una morte, quella di Gianluca Vialli, che ha segnato profondamente il calcio italiano. Moltissimi giocatori e amici hanno condiviso sui social alcuni dei ricordi più belli vissuti insieme al capo delegazione della nazionale italiana.

Aveva solo 58 anni ma una carriera di successi alle spalle. I suoi familiari lo ricordano come una persona gentile, disponibile e onesta. Un esempio per tutta la nuova generazione di calciatori. Da tempo Vialli risiedeva a Londra insieme alla sua famiglia, la moglie Cathryn White Copper, e le due figlie, Sofia e Olivia.

Il patrimonio di Vialli

Nel 2017 all’ex calciatore è stato diagnosticato un tumore al pancreas e questo lo ha costretto ad allontanarsi dai suoi impegni televisivi. Dopo alcuni cicli di chemioterapia sembrava che la malattia stesse regredendo e invece alcuni mesi fa, il tumore è ricomparso e non c’è stato più niente da fare.

Patrimonio Gianluca Vialli
Patrimonio Gianluca Vialli – Lineadiretta24.it

Come dimenticare il suo carattere spumeggiante e decisamente superstizioso, lo stesso che ha accompagnato la nazionale italiana agli ultimi Europei, dai quali la squadra ne è uscita vittoriosa. Una carriera, la sua, cominciata da giovanissimo, debuttando con la Cremonese. Successivamente si trasferisce alla Sampdoria, dove conoscere Roberto Mancini, con il quale ha stretto una forte amicizia.

Negli anni ’90 fra il grande salto approdando alla Juventus e poi alla Nazionale under 21. Di lì a poco la sua carriera lo porterà in Inghilterra, e più precisamente nel Chelsea, lo stesso che anni dopo allenerà. Ed è proprio in questo periodo che conosce la sua futura moglie, con la quale convola a nozze nel 2003.

Una carriera quindi decennale, quella di Vialli e ovviamente molto remunerativa. Quindi sorge spontaneo chiedersi che fine faccia il suo immenso patrimonio. Proviene da una famiglia borghese e si dice che sia cresciuto in un’anticha villa risalente al quindicesimo secolo, che include ben 60 stanze. Per quanto riguarda la sua carriera professionale, non c’è alcun dubbio che l’ex allenatore abbia guadagnato cifre stratosferiche, anche se non sono nulla in confronto a quelle di oggi.

Anche se non ci sono informazioni dettagliate in merito al suo esatto patrimonio, sappiamo che quando giocava per la Juventus guadagnava un miliardo e mezzo di lire a stagione. Oltremanica addirittura era diventato il calciatore più pagato della Premier League. Anche la sua carriera da allenatore è stata alquanto fruttuosa. Con il Chelsea si è portato a casa 800 mila sterline a stagione. Negli ultimi anni ha collaborato anche con Sky, dal quale Vialli avrebbe ricevuto la bellezze di un milione e mezzo di euro l’anno. Sicuramente l’ex calciatore ha messo da parte un bel gruzzoletto in questi decenni di carriera, lo stesso che verrà molto probabilmente lasciato in eredità alla moglie e alla sua prole.