Home » Carlo Conti, alla fine ha dovuto dire la verità: l’ha lasciata definitivamente | Voleva un’altra vita

Carlo Conti, alla fine ha dovuto dire la verità: l’ha lasciata definitivamente | Voleva un’altra vita

Carlo Conti-Lineadiretta24

Il celebre Carlo Conti ha preso una drastica decisione e ha deciso di cambiare vita lasciandosi la vecchia alle spalle

Carlo Conti è da circa 20 anni il volto della Rai; dopo l’esordio con Discoring negli anni 80, celebre trasmissione musicale, la sua carriera subisce una vera svolta alla fine degli anni 90 con la conduzione dei primi quiz televisivi.

Da allora il fiorentino ha prestato il suo volto a diversi show di successo, come Affari Tuoi, I raccomandati, L’Eredità Tale e Quale show, tanto per dirne alcuni, ma il suo curriculum è lunghissimo. Recentemente è stato al timone di quest’ultimo e a breve prenderà il via Tali e Quali, la versione con imitatori non famosi. La gente comune, insomma. Di questa avventura, e di tante altre cose, ha parlato di recente.

Gli show e Sanremo

In una recente intervista rilasciata al Messaggero Carlo Conti ha accennato al programma che è prossimo a partire, e che avrà una concorrenza dura da battere, quella di Maria De Filippi. Ma la cosa non lo preoccupa; ha infatti dichiarato: “Non si tratta di vincere o perdere, l’importante è fare un buon prodotto. E poi parliamo di una sorella televisiva, Maria, che ha un prodotto davvero azzeccato con C’è posta per te […] Abbiamo fatto un appello durante Tale e Quale Show. Gli imitatori del web ci hanno mandato le loro adesioni, sono stati contattati e richiamati”.

Carlo è stato anche conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo nel triennio 2015-2017 e alla domanda se guarderà l’edizione di quest’anno, che inizierà tra poco condotta ancora da Amadeus, ha risposto sicuro: “È impossibile non farlo”.

E ha aggiunto: “È tornato a essere un evento che catalizza il Paese. Amadeus, come Claudio Baglioni, ha dato spazio al nuovo mondo musicale. L’ho fatto anch’io nelle mie edizioni, in particolare il terzo, quello con Mannoia ma anche con Gabbani”.

Un’altra immagine di Carlo Conti-Lineadiretta24

Carlo Conti: un’altra vita

La vita di Carlo Conti però ha subìto una svolta quando ha deciso di lasciare l’Eredità. E ha spiegato il motivo di tale decisione: “Ho lasciato L’Eredità per rimanere a Firenze, scelta che rifarei mille volte. L’impegno con Tale e Quale è importante: quest’anno dovevo fare 8 puntate e ne ho fatte 16. Dopo Sanremo tornerò con due puntate con i vip dedicate al Festival, Tale e Quale Sanremo”.

Il presentatore infatti ha una casa a Roma dove si trattiene quando lavora nella Capitale, ma la sua splendida dimora è a Firenze, dove torna appena può per ricongiungersi con la moglie Francesca Vaccaro e il figlio Matteo di 8 anni.