Home » Addio Maurizio Costanzo, non hanno potuto fare nulla: è successo tutto così in fretta

Addio Maurizio Costanzo, non hanno potuto fare nulla: è successo tutto così in fretta

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo – Lineadiretta24

Il grande conduttore Maurizio Costanzo ha lasciato tutti senza parole, il tragico evento lo ha colpito in prima persona. 

Maurizio Costanzo ha 84 anni di età. Si tratta di uno dei volti più noti e amati della televisione italiana. La vita sentimentale del giornalista si può certamente definire movimentata: ha alle spalle tre matrimoni finiti con un divorzio e un quarto matrimonio che dura ormai da anni con Maria De Filippi. 

Il primo risale a quando il conduttore aveva appena 25 anni, è convolato a nozze con Lori Sammartino, che aveva diversi anni in più del conduttore. Si è parlato molto della loro storia soprattutto per la differenza di età.

Successivamente è stato sposato alla giornalista Flaminia Morandi dalla quale ebbe i figli Camilla e Saverio.

Dopo aver divorziato anche dalla Morandi Costanzo sposa Marta Flavi: è il 1989 e il giornalista ha alle spalle anche una convivenza con l’attrice Simona Izzo che, però, non lo ha mai portato all’altare.

Dalla Flavi divorzia nel 1994 e poco meno di un anno dopo sposa quella che sembra destinata a essere la donna della sua vita: Maria De Filippi.

Dopo aver coltivato per anni la passione per il giornalismo diventa anche professore, conduttore radiofonico e televisivo. L’apice del suo successo l’ha ottenuto conducendo Maurizio Costanzo Show.

L’addio di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo è uno dei giornalisti più amati, milioni di persone adorano il suo “Maurizio Costanzo Show”. Qualche mese fa aveva annunciato una svolta nella sua vita lavorativa, lasciando tutti di stucco, a sorpresa ha deciso di rassegnare le dimissioni per motivi seri.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo – Lineadiretta24

Maurizio Costanzo, con grande entusiasmo aveva annunciato di aver ricevuto e poi accettato una proposta da parte del mondo del calcio. Doveva ricoprire le vesti di advisor esterno della comunicazione della Roma calcio.Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma”. Qualcosa però è andato storto.

Il presentatore Mediaset improvvisamente ha annunciato di essersi dimesso dall’incarico. L’estate scorsa Maurizio Costanzo si era ritrovato nel mezzo di una polemica con Mediaset: “Ho avuto l’impressione di aver interrotto il programma perché alla presentazione dei palinsesti di Mediaset non è stato neanche nominato. Vorrei cominciare con un’intervista all’allenatore della Roma Mourinho. Vent’anni fa intervistai Capello”. Con queste parole ha anche voluto precisare che il suo affetto per i colori della Roma non svanirà.