Home » Antonino Spinalbese e la malattia di cui è affetto: neanche a Belen l’aveva mai detto

Antonino Spinalbese e la malattia di cui è affetto: neanche a Belen l’aveva mai detto

Antonino Spinalbese-Lineadiretta24

Il gieffino ha confessato di essere affetto da una malattia di cui non ha parlato nemmeno alla sua ex Belen Rodriguez

Antonino Spinalbese è l’uomo del momento. La sua avventura al Grande Fratello Vip è caratterizzata dai rapporti che sta stringendo con le donne della Casa che sembrano non riuscire a resistere al suo fascino. Da Giaele De Donà, che ha rischiato di mandare all’aria il suo matrimonio per lui, a Oriana Marzoli, la bella argentina che si sta struggendo d’amore.

Ma Antonino del resto è uno dei pochi ad aver fatto breccia nel cuore di una delle donne più desiderate della televisione, Belen Rodriguez, con la quale ha avuto una storia da cui è nata la piccola Luna Marì. Nemmeno Belen però conosce quello di cui soffre il parrucchiere.

Il racconto di Antonino Spinalbese

Antonino Spinalbese  tiene molto alla sua salute e al suo aspetto fisico. Frequentatore di palestra, con grande sorpresa ha scoperto di avere una malattia che gli ha cambiato la vita. E ne ha parlato in un video sui social appena dopo averla scoperta.

Ha raccontato di aver avuto dei problemi appena dopo la nascita della figlia: “Lo stress mi fa perdere peso, inizio a indebolirmi, poi mi incrino 2 costole dopo una caduta dovuta a questa debolezza. La mente è offuscata, tanto da farmi perdere la reattività e non farmi notare uno pneumatico abbandonato sull’autostrada. La mia auto è lacerata, io sotto le flebo. È un lieve trauma, ma le amare sorprese non erano finite”

Infatti, continua: “Dopo aver tenuto in braccio Luna, ho avvertito un preoccupante dolore alla parte alta dell’intestino. Vado in ospedale e mi ricoverano all’istante, partono gli accertamenti. La stanza d’ospedale è stata la mia compagna per diversi giorni, mi chiedevo: ‘Perché?’. Poi arriva il responso della malattia. Uscito dall’ospedale non ero più Antonino”.

Antonino Spinalbese al GFVip-Lineadiretta24

La malattia

Ma di cosa si tratta? Una malattia autoimmune del pancreas, come ha poi raccontato ospite a Storie Italiane: “Sono riuscito grazie ai medici a trovare una vita sana, che avevo già, ma che ho migliorato. Ho il pancreas di un anziano. All’inizio non potevo assumere niente. Ero a digiuno, alimentato via flebo, in modo da non affaticare il pancreas. Poi, piano piano, ho integrato altri alimenti, come i carboidrati. Ora sono riuscito ad arrivare a uno stato in cui vivo normalmente”.

E confessa la sua preoccupazione: “Quando ho iniziato ad avere questi dolori, mi sono incuriosito e mi sono davvero spaventato. Essere padri, soprattutto nei primi tempi, non è una cosa capibile. C’è bisogno di tempo ed ero preoccupato di fare vivere delle difficoltà a mia figlia”. Il pericolo è comunque passato, per fortuna.