Home » “È morto Claudio Baglioni”: la notizia uscita poche ore fa | Ecco cos’è successo

“È morto Claudio Baglioni”: la notizia uscita poche ore fa | Ecco cos’è successo

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni – Lineadiretta

La notizia ha fatto il giro del web e ha scosso i social tanto da creare grandi dispiaceri e malesseri generali. La vita del cantante è stata improvvisamente travolta da messaggi di affetto da tutto il mondo televisivo. Ma cosa sta succedendo?

Claudio Baglioni è un cantante di grande popolarità che ha sempre fatto breccia nel cuore di tutte con la sua musica. Il cantante è molto impegnato anche nel sociale ed è sempre in prima linea a Lampedusa per dare un contributo alla gestione dei migranti e se serve alzare la voce.

Baglioni è sinonimo di romanticismo, serate a lume di candela e sottofondi di proposte di matrimonio. Il Maestro è stato anche direttore artistico di Sanremo, in un’edizione di grande successo. Nessuno si sarebbe aspettato che avesse anche grandi doti nella conduzioni e dopo lo scoglio del debutto, Baglioni è volato altissimo.

Nelle ultime ore la notizia della sua morte ha sconvolto i fan e sono giunti messaggi di cordoglio da ogni parte. Ma cosa c’è di vero in tutto questo?

Bufala di Natale su Claudio Baglioni

Quella che sta circolando nelle ultime ore su tutti i social media, generando decine di migliaia di interazioni e condivisioni, si tratta di una fake news nata sull’onda della popolarità di Claudio. Sono stati in molti a cadere nell’inganno e l’informazione è diventata in poco tempo virale.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni – Lineadiretta

La Bufala di Natale riguarda la morte del cantante. Per la cronaca però va ricordato che solitamente a turno tocca un po’ a tutti. Servirà ad allungare la vita? Questo genere di falsità fanno tanto rumore e possono ferire purtroppo. È necessario tranquillizzare le persone che in questo momento sono vicine al cantautore e che con dispiacere commentano l’accaduto.

Il primo è proprio il maestro Baglioni a smentire il fatto, chiarendo di essersi ripreso dal Covid e di stare benissimo. Il cantante fortunatamente si trova è in perfetta forma e gode di ottima salute. Le notizie dovrebbero essere lette con maggior attenzione ma quando balzano queste news eclatanti è facile confodersi e credere a qualsiasi cosa. Baglioni ha replicato con sarcasmo e non si è dato pena per questi haters che si divertono in questo modo nel diffondere falsità.