Home » Milly Carlucci, per quanto ci ha provato non ci è riuscita: che schiaffo in faccia

Milly Carlucci, per quanto ci ha provato non ci è riuscita: che schiaffo in faccia

Milly Carlucci - Lineadiretta24.it
Milly Carlucci – Lineadiretta24.it (Fonte Web)

La conduttrice Milly Carlucci riceve una doccia fredda in piena regola: il confronto tra primedonne finisce per lei nel peggiore dei modi.

Dopo mesi di preparativi, allenamenti ed attese, il cast del talent “Ballando con le Stelle” ha finalmente debuttato nel prime time di sabato 21 ottobre 2023 sull’ammiraglia Rai.

Nella 18esima edizione del programma Milly Carlucci ha introdotto in studio una carrellata di volti noti dello show-business, tra di essi Rosanna Lambertucci, Lino Banfi, Sara Croce, Antonio Caprarica, Wanda Nara, Paola Perego, Teo Mammuccari, Ricky Tognazzi, Simona Ventura, Lorenzo Tano, Giovanni Terzi e Carlotta Mantovan.

A popolare la giuria sono invece tornati Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzarotto e Guillermo Mariotto, e le loro sentenze impietose hanno già sollevato i primi dissapori in diretta.

Nonostante l’ampio seguito da parte del pubblico Rai, Milly Carlucci ha però fronteggiato un’amara sconfitta: “Ballando con le Stelle” è stato travolto dal successo del competitor “Tu si que vales”, e per la conduttrice si tratta della seconda défaillance dopo la gara impari di “Il cantante mascherato” contro “Amici”.

Milly Carlucci nuovamente battuta da Maria De Filippi

Maria De Filippi sforna da anni programmi di indubbio successo, e lo dimostra la calorosa affezione del pubblico per tronisti e corteggiatori di “Uomini e Donne”, nonché l’impatto mediatico di “Amici”. A partire da quest’anno la mattatrice del Biscione ha accolto a “Tu si que vales” l’amica Luciana Littizzetto, che sopperirà all’assenza di Teo Mammuccari e Belen Rodriguez. Tra gli altri giurati spiccano anche gli storici Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli, mentre la conduzione resta affidata a Martin Castrogiovanni, Giulia Stabile ed Alessio Sakara.

La prima puntata di “Tu si que vales” ha totalizzato uno stellare 27,8% di share, con 4.002.000 spettatori davanti agli schermi di Canale 5, mentre “Ballando con le Stelle” ha varato l’appuntamento inaugurale con solo il 22,5% di share e 3.228.000 utenti interessati. Un riscontro piuttosto amaro per Milly Carlucci e la sua squadra autoriale, soprattutto dopo la débacle primaverile di “Il cantante mascherato” rispetto ad “Amici”. Il talent mariano aveva puntualmente svettato nei risultati Auditel e, in assenza di nuove strategie editoriali da parte dei vertici di Viale Mazzini, replicherà la brillante performance anche nei serali a venire.

Milly Carlucci e la provocazione in diretta

Nel corso della prima puntata di “Ballando con le Stelle” la giurata Selvaggia Lucarelli ha coinvolto la conduttrice in un pepato botta e risposta. La loquace giudice ha infatti commentato la nuance scelta da Milly Carlucci per il suo abito da sera, calcando sul caso di Andrea Giambruno ed il recente scandalo: “Ti sei vestita blu estoril?“.

La conduttrice ha però glissato con eleganza: “No, è blu royal!“, ed ha così smorzato la potenziale polemica sul nascere.