Home » Monica Leofreddi, la scoperta del grave problema di salute dopo il parto: “Mi hanno operata subito”

Monica Leofreddi, la scoperta del grave problema di salute dopo il parto: “Mi hanno operata subito”

Monica Leofreddi shock (Foto ANSA) – Lineadiretta24

La conduttrice Monica Leofreddi ha parlato di un momento molto difficile per lei: la scoperta di un tumore mortale.

Il nome di Monica Leofreddi è senza dubbio noto soprattutto al pubblico di casa Rai. La conduttrice ha infatti mosso i suoi primi passi nel 1982 proprio in casa della rete televisiva di Viale Mazzini. Durante i primi anni della sua carriera ha vestito i panni di inviata esterna di format di successo quali Unomattina, il Festival di Sanremo e Miss Italia.

Agli inizi degli anni 2000 è poi arrivata per lei la promozione e la rete ha deciso di affidarle il ruolo di padrona di casa. Nel dettaglio, la conduttrice si è occupata di Rai Uno Mattina Estate, dello Zecchino d’Oro. Questo fino al 2014 quando la sua presenza in tv si è ridotta ed ha cominciato a vestire il ruolo di opinionista.

Una carriera quindi di successo che per diverso tempo è andata anche di pari passo con la sua vita privata. Questo fino a quando però non ha scoperto di dover combattere contro un tumore mortale.

Monica Leofreddi, la sua vita privata e il fulmine a ciel sereno

Della vita privata della storica conduttrice di casa Rai non si sa molto così come del suo primo incontro con Gianluca Delli Ficorelli. Sappiamo che il noto dentista romano è arrivato nella vita della conduttrice e subito i due hanno scelto di andare a vivere insieme. Un grande amore che i due hanno poi scelto di confermare con un matrimonio e dalla loro unione sono poi nati due figli.

La Leofreddi si è sempre detta grata all’uomo che non solo le ha regalato gioia ed amore ma che a quanto pare le ha salvato anche la vita. Grazie ad una visita fatta con Ficorelli, la conduttrice ha infatti scoperto di un tumore gravissimo e che ha costretto i medici ad operarla subito.

La malattia della Leofreddi (Foto ANSA) – Lineadiretta24

Monica Leofreddi, il racconto della malattia: operazione urgente

La Leofreddi di recente è stata ospite di Serena Bortone nel format Oggi è un altro giorno in onda nel pomeriggio di Rai 1. La conduttrice ha raccontato di questo momento difficile arrivato subito dopo la nascita di sua figlia: Volevo aspettare qualche mese per finire di allattare mentre lui volle andare a fare subito questa mappatura dei nei e meno male. Mi trovarono questo neo ed era un tumore maligno.

La conduttrice ha poi raccontato di aver chiesto al medico di aspettare qualche mese. Il medico dal canto suo ha invece fatto presente: Deve essere operata subito“. Un’operazione quindi urgente, effettuata in pochi giorni ma che le ha salvato la vita.