Home » Laura Freddi, la malattia nascosta per anni a tutti: costretta a vivere così

Laura Freddi, la malattia nascosta per anni a tutti: costretta a vivere così

Laura Freddi - lineadiretta24.it
Laura Freddi – lineadiretta24.it

Nel corso di una lunga intervista a DiPiù, la donna si racconta; tra i vari episodi emerge quella malattia che ha tenuto nascosta da tempo.

Laura Freddi, classe 72, è una showgirl, conduttrice televisiva e cantante italiana. La donna è stata protagonista di programmi importanti come Non è la Rai e Buona Domenica, ma l’abbiamo vista anche in una recente partecipazione al Grande Fratello Vip. In molti ricorderanno la storia d’amore tra la showgirl Laura Freddi e il conduttore Paolo Bonolis. I due sono stati una delle coppie più chiacchierate del mondo dello spettacolo. La loro relazione iniziò nel 1990, dietro le quinte del programma Non è la Rai.

Nonostante il grande amore che li legava, la loro relazione durò solamente 5 anni. In una vecchia puntata di Detto Fatto la donna aveva rivelato: “Purtroppo non ci siamo incontrati con i tempi. Ero giovanissima, lui aveva qualche problema con il precedente matrimonio in America e dei bambini piccoli. Io invece volevo sposarmi e avere dei figli”.

Oramai sono passati più di 26 anni da quella storia e nel frattempo, Laura si sposò con Claudio Casavecchia. Successivamente alla loro separazione che avvenne due anni dopo, la donna si innamorò follemente di Leonardo D’amico, fisioterapista della nazionale italiana di beach volley e suo attuale compagno. Dal loro amore è nata Ginevra il 3 gennaio 2018, la loro unica figlia.

La malattia di Laura Freddi: “Ginevra mi ha guarito”

Laura Freddi - lineadiretta24.it
Laura Freddi – lineadiretta24.it

La donna tuttavia, nelle sue interviste si è sempre raccontata come un libro aperto, parlando anche di quando ha avuto un aborto spontaneo. Questo evento l’ha segnata profondamente, tanto da far emergere in lei una paura profonda. La conduttrice era convinta che non sarebbe più rimasta incinta: “Non ce l’avrei fatta a reggere quel dolore ancora”. Per fortuna la nascita di Ginevra ha guarito questa ferita, ma la conduttrice rivela la malattia che si porta dietro da tempo.

Laura Freddi infatti, deve fare i conti con l’endometriosi, una condizione che rende difficile la sua vita. Con l’endometriosi infatti, la fertilità si riduce, ma è comunque possibile avere figli. Il dolore tuttavia, rappresenta un ostacolo importante per la vita delle donne che ne soffrono, perché in alcuni casi diventa davvero insopportabile.

Dopo diversi anni però, la showgirl ammette che la situazione è cambiata: “Prima avevo cicli molto abbondanti e molto dolorosi e vivevo con gli antidolorifici. Adesso il dolore è scomparso. Mi considero una miracolata”.