Home » “Risveglio tragico”: dopo Sanremo Gianluca Grignani scivola nella tragedia

“Risveglio tragico”: dopo Sanremo Gianluca Grignani scivola nella tragedia

Gianluca Grignani - lineadiretta24.it
Gianluca Grignani – lineadiretta24.it (fonte web)

Il cantante Gianluca Grignani saluta per sempre uno dei suoi punti di riferimento: dopo l’annuncio della perdita, arriva la toccante missiva.

Un viaggio a senso solo, senza ritorno se non in volo, senza fermate, né confini, solo orizzonti neanche troppo lontani“: queste le nostalgiche parole di “Destinazione paradiso”, indimenticabile hit di Gianluca Grignani targata 1995.

La strofa della canzone assume nelle ultime ore un significato più profondo, soprattutto alla luce di un recente lutto vissuto dal cantante. Dopo la recente comparsata a Sanremo 2023, il ribelle del rock italiano ha pubblicato un contenuto assai emotivo.

È mancato infatti il suo mentore Alberto Radius, chitarrista, cantante e produttore capitolino che, durante la sua carriera, l’ha immancabilmente sostenuto e protetto.

Gianluca Grignani ha dedicato all’amico parole toccanti, che manifestano il solido rapporto di amicizia che li legava. “Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita“, scrive il cantante.

E ha in seguito dedicato all’amico un commovente commiato, intrecciando il suo vissuto personale a quello di Alberto Radius, e celebrando inoltre il valore umano dell’amico.

Gianluca Grignani ricorda Alberto Radius: “Mi manca il fiato”

Il “cantante maledetto” della musica italiana ha reagito con somma costernazione alla scomparsa dell’amico, decretando: “I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme.”.

E ancora: “Solo qualche mese fa eri qua a stringermi durante l’ascolto di ‘Quando ti manca il fiato’… E ora, è proprio uno di quei momenti in cui il fiato ti manca davvero…” . Ha inoltre aggiunto: “Oggi ci ha lasciato il mio mentore, la mia fonte di ispirazione…”.