Home » Milly Carlucci, la triste rivelazione sul tumore: “Si è esteso ai polmoni”

Milly Carlucci, la triste rivelazione sul tumore: “Si è esteso ai polmoni”

Milly Carlucci
Milly Carlucci – Lineadiretta24

Milly Carlucci ha combattuto una dura lotta contro il male dei nostri tempi e ha ricordato con tristezza questa triste parentesi della sua vita.

Da decenni uno dei volti femminili di punta delle reti Rai, negli ultimi anni Milly ha trasformato Ballando Con Le Stelle in un appuntamento imperdibile per milioni di italiani, che adorano vederla al comando di uno show in prima serata.

Oltre a portare avanti il suo show sulla danza, recentemente Milly si è anche impegnata in molti altri progetti televisivi tra cui Il cantante mascherato Notti Sul Ghiaccio, altri show di successo ma che sono stati estremamente impegnativi per la conduttrice.

Anche se è ancora bellissima e in piena forma, infatti, Milly Carlucci ha ormai quasi settant’anni e fa certamente un po’ di fatica in più a mantenere i ritmi di lavoro che ha sempre sostenuto nel corso della sua carriera.

Proprio per evitare che il suo viso appaia stanco e segnato, Milly ha spiegato di recente di aver cominciato a indossare costantemente degli occhiali dalle lenti leggermente colorate, in grado di filtrare la luce e non affaticare gli occhi.

Se però a questi piccoli inconvenienti dati dal superlavoro si può facilmente porre rimedio, così non è per i problemi di salute più gravi che la conduttrice si è trovata ad affrontare diverso tempo fa.

Milly Carlucci
Milly Carlucci – Lineadiretta24

Milly Carlucci e la battaglia contro il cancro

Milly ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita personale, scegliendo di parlare pochissimo di quello che fa nel suo tempo libero ma anche della vita della sua famiglia.

Nel 2015, però, la conduttrice affrontò un dolore che rese necessario uno strappo alla sua regola aurea. All’epoca Milly decise di condividere con il pubblico la tragedia che stava vivendo.

“Amici e care amiche che mi seguite sempre con grande affetto, sento il bisogno di condividere con voi questo momento per me terribile. Da ieri la mia mamma non c’è più e io sono devastata dal dolore”.

La signora Maria oltre a Milly aveva altre due figlie: Anna e Gabriella. Si può solo immaginare il dolore delle tre sorelle quando scoprirono che la loro mamma era stata colpita da un tumore al seno che si rivelò particolarmente aggressivo.

Nel giro di pochissimo tempo, infatti, il male si estese ai polmoni e i medici non riuscirono a fare nulla per salvare la madre di Milly.

La presentatrice è sempre stata convinta che con la giusta prevenzione sua madre avrebbe potuto salvarsi. Proprio per questo motivo all’epoca scrisse sui social: “Se mamma avesse scoperto in tempo il tumore al seno, che si è esteso poi ai polmoni, oggi potrebbe essere ancora tra noi”.