Home » Marcella Bella, l’ictus l’ha spezzata: non riesce più a parlare | Ecco le sue condizioni

Marcella Bella, l’ictus l’ha spezzata: non riesce più a parlare | Ecco le sue condizioni

Marcella Bella
Marcella Bella – Lineadiretta24

Marcella Bella ha dovuto affrontare un grande dolore nel corso della sua vita, un vero e proprio calvario che l’ha segnata profondamente.

Tra le cantanti più amate del panorama musicale italiano tra gli anni Settanta e Ottanta, ancora oggi Marcella Bella è un’interprete amatissima dal pubblico.

Il successo della cantante cominciò al Festival di Sanremo del 1972 quando incantò l’Italia intera con la sua Montagne Verdi. Anche se la Bella non riuscì a strappare il primo gradino del podio, quel brano entrò di diritto nella storia della musica italiana e viene ricordato ancora oggi come uno dei migliori mai usciti dal Festival.

Com’è stato per molte altre cantanti, l’inizio non fu facile per la Bella: a causa del suo accento siciliano molto marcato fu  molto difficile per lei ottenere un contratto con una casa discografica disposta a produrre i suoi dischi.

Questa fase negativa terminò nel 1979, quando la cantante conobbe l’imprenditore Mario Merello. I due si innamorarono e portarono avanti la propria relazione per dieci anni di fidanzamento prima di convolare a nozze e non lasciarsi più. La coppia ha tre figli (Giacomo, Carolina e Tommaso) e vive a Milano.

Marcella e la malattia

Pur essendo molto riservata sulla sua vita privata, in un’occasione la cantante sentito la necessità di fare alcune delicate dichiarazioni alla stampa per parlare del difficilissimo periodo che stava attraversando.

All’epoca la famiglia della cantante era sconvolta per un grave ictus che aveva colpito il fratello di Marcella, Gianni, anche lui attivo in campo musicale e autore di alcune grandi canzoni italiane. Era il 2010.

La gravità dell’episodio fu tale da trattenere Gianni Bella in ospedale per una lunghissima degenza durata ben sette mesi. Presso l’ospedale San Giorgio Gianni iniziò la fisioterapia con cui si sperava di fargli recuperare la funzionalità degli arti, dal momento che l’ictus aveva paralizzato praticamente la metà del suo corpo.

Naturalmente anche la capacità di articolare le parole era molto peggiorata e purtroppo, a distanza di anni, Gianni Bella non è ancora tornato a parlare in  maniera fluente.

Marcella Bella
Marcella Bella – Lineadiretta24

L’ictus le ha cambiato la vita

All’inizio dell’intervista la cantante ha voluto rassicurare il pubblico sulle condizioni del fratello. “Fisicamente sta bene ma non può più parlare come prima. L’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Però canticchia”.

In seguito, ha dichiarato che, nonostante i problemi, l’amore di suo fratello per la musica non è mai svanito, tanto che la stessa ha deciso di chiedere all’uomo una nuova canzone dedicata a lei. Il suo sogno è stato realizzato e sta pensando di portare il brano a Sanremo.