Home » Andrea Bocelli, il ricovero d’urgenza: portato in ospedale con l’elicottero | Il dramma del cantante

Andrea Bocelli, il ricovero d’urgenza: portato in ospedale con l’elicottero | Il dramma del cantante

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli – Lineadiretta

La notizia ha fatto il giro del web e ha scosso il pubblico a casa tanto da creare panico su tutti i social. La bacheca del cantante è stata travolta da messaggi di affetto da tutto il mondo televisivo. Vediamo nei dettagli cos’è accaduto.

Andrea Bocelli, il celebre cantante lirico italiano divenuto star internazionale, è amatissimo da tutti. L’artista è non vedente per via di un glaucoma congenito dalla nascita, e che, purtroppo, è peggiorato nel tempo portandolo alla cecità totale quando aveva solo 12 anni. Il tenore vive a Forte dei Marmi, in una villa extra lusso disposta su tre piani, è composta da dieci camere da letto, uno studio di registrazione e tre pianoforti, di cui uno anche in sala da pranzo. L’artista ha comprato il tratto di spiaggia su cui si affaccia il palazzo.

Il tenore ha tre figli. I primi due, sono nati dal matrimonio con l’ex moglie Enrica, stiamo parlando del primogenito Amos e di suo fratello minore Matteo. In seguito è diventato padre per la terza volta della piccola Virginia nata con la seconda moglie Veronica Berti. I due si sono conosciuti nel 2002: il colpo di fulmine è stato immediato e da allora non si sono più separati.

La caduta da cavallo di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli è stato vittima di una brutta caduta da cavallo, il tutto è avvenuto nella sua tenuta a Poggioncino. Sul posto è intervenuto il 118 con l’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il tenore all’ospedale di Pisa. Fortunatamente le sue condizioni non erano gravi: gli è stato assegnato un codice giallo ed è stato sottoposto a vari accertamenti per sincerarsi delle sue condizioni.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli – Lineadiretta24

L’accaduto risale al 14 settembre. Andrea ha riportato solo un trauma cranico ed è stato soccorso in stato confusionale. Fortunatamente le sue condizioni non si sono mai aggravate dopo la caduta, rimanendo stazionarie.

Da quello che è trapelato sappiamo che a provocare la caduta del tenore, ottimo cavallerizzo e da sempre appassionato di equitazione, è stato una momentanea agitazione di Caudillo, il purosangue che Andrea stava montando in quel momento.

Pare che il tenore sia atterrato di schiena dopo la caduta e che, nel farlo, abbia anche sbattuto la testa e perso conoscenza. Pare però che l’artista abbia ripreso conoscenza da solo e che sia rimasto privo di sensi solo  per pochi minuti. Fortunatamente Bocelli non stava cavalcando da solo: quando è avvenuto l’incidente si trovava in compagnia di Veronica, sua seconda moglie e da molti anni sua assistente personale.

Dopo l’incidente Andrea Bocelli ha tranquillizzato i suoi fan con un post su Facebook: “Carissimi, so che vi siete preoccupati per me in queste ore. Me ne dispiace molto. Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo. Si è trattato di una banale caduta da cavallo: se non emergeranno complicazioni, con ogni probabilità oggi stesso lascerò l’ospedale. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto.”