Home » Enrico Papi si ferma, la triste notizia nelle ultime ore: decisione da cui non si torna indietro

Enrico Papi si ferma, la triste notizia nelle ultime ore: decisione da cui non si torna indietro

Enrico Papi - lineadiretta24.it
Enrico Papi – lineadiretta24.it

Enrico Papi in questa stagione de L’Isola dei Famosi è riemerso nei nostri schermi, ma adesso le sue sorti lasciano non poco da pensare.

Siamo giunti al termine della stagione 2023 de L’Isola dei famosi, dove abbiamo visto trionfare Marco Mazzoli, lo storico conduttore radiofonico de Lo Zoo di 105. Dopo 64 giorni sulla spiaggia in Honduras, l’uomo ha battuto Luca Vetrone e Andrea Lo Cicero a colpi di televoto da parte del pubblico.

Questa stagione è stata intensa anche nello studio Mediaset, viste le iniziali chiacchiere sulla ipotetica lite tra la conduttrice Ilary Blasi e Enrico Papi. Voci fortunatamente smentite con tanto di tapiro da parte di Striscia la Notizia e la sua ultima dichiarazione.

“Quando Mediaset le ha proposto L’Isola dei famosi ha pensato che fosse per il ruolo di conduttore e non per quello dell’opinionista?”. Ovviamente la domanda del giornalista ha scaturito in Enrico una risata, che poi è stata succeduta con la sua risposta: “No. La conduzione era già assegnata a Ilary Blasi, lo sapevo benissimo. Non avevo mai fatto l’opinionista. Mi diverte molto e mi ricorda i tempi di Papi quotidiani e dei pettegolezzi sui personaggi famosi. Certo, sapevo che sarei stato un pò ingombrante”.

Come negarlo, Enrico Papi ha condotto in passato programmi di un certo calibro come Sarabanda, Matricole e Meteore, Trasformat, Top one, Guess my age, Italia’s Got Talent, La notte dei record e molti altri. Proprio per questo conclude: “Io non sono un opinionista professionale come Vladimir Luxuria, sono un conduttore, ho il mio temperamento; sono stato scelto per questo”. Tuttavia, L’Isola è giunta al termine, ma delle sorti di Enrico Papi?

La carriera incerta di Enrico Papi

Enrico Papi e Ilary Blasi - lineadiretta24.it
Enrico Papi e Ilary Blasi – lineadiretta24.it

Il conduttore, seppur conosciuto e apprezzato in tutta Italia, ha dichiarato nel lontano 2016 a DiPiù, il vero motivo per cui era scomparso dai nostri schermi. Ai tempi affermò: “Non riesco a lavorare bene su un programma TV se non mi diverto io per primo. Ed è anche per questo che, negli ultimi cinque anni non mi avete quasi visto in TV”.

Poi tornò con Ballando con le Stelle e successivamente su Tv8 con Guess My Age e infine Scherzi a parte nel 2021. Una ripresa lenta, che quest’anno è stata segnata dall’enorme successo come opinionista al reality show.

Adesso però, il programma è giunto al termine; e sebbene abbiano provato di tutto per farlo tornare sui nostri schermi, non c’è stato nulla da fare: non sembra esserci un altro impegno lavorativo per il momento. Non ci resta che attendere, ma nel frattempo una domanda sorge spontanea: dobbiamo dire di nuovo addio allo storico conduttore?