Home » Marco Predolin ha detto no, hanno provato anche questo: non c’è più niente da fare | Categorico rifiuto

Marco Predolin ha detto no, hanno provato anche questo: non c’è più niente da fare | Categorico rifiuto

Marco Predolin - lineadiretta24.it
Marco Predolin – lineadiretta24.it

Marco Predolin ha provato a tornare a far parte del mondo dello spettacolo, ma l’ultimo evento l’ha convinto: dopo l’Isola ha detto basta.

Non è semplice avere a che fare con un ambiente che mette spesso a dura prova le persone dello spettacolo. Marco Predolin questo lo sa bene. Dal 1976 inizia la sua carriera che lo porta a lavorare in varie tv private, tra le più famose possiamo citare Radio Babboleo di Genova e Radio Monte Carlo. L’anno successivo entra a Telemontecarlo, dove lo vediamo al timone della sua prima trasmissione televisiva.

Successivamente approda nell’azienda di Berlusconi, Fininvest (attuale Mediaset). In questa avventura inizia a condurre i programmi più celebri di quegli anni come Il gioco delle coppie e Una rotonda sul mare. Negli anni ‘90 passa in Rai, dove prende il timone in diverse rubriche e giochi a quiz come M’ama non m’ama.

Dopo numerose conduzioni, l’uomo prende parte al Grande Fratello Vip in vesti di concorrente nel 2017, dove venne squalificato solamente un mese dopo a causa di una bestemmia.

La vicenda de L’Isola dei Famosi 2023

Quest’anno, dopo diverso tempo di assenza dai riflettori, decide di tornare in tv e lo fa come concorrente de L’Isola dei famosi. L’esperienza tuttavia, è destinata ad interrompersi precocemente a causa di un malore di Predolin. Ad oggi ha 72 anni e sin da subito i concorrenti hanno espresso quanto un’esperienza del genere fosse troppo impegnativa per lui.

Marco Predolin ha detto basta: non tornerà più in tv

Marco Predolin, Isola dei Famosi 2023 - lineadiretta24.it
Marco Predolin, Isola dei Famosi 2023 – lineadiretta24.it

Dopo l’esperienza breve ma intensa all’isola, Il pubblico ha mostrato sostegno e affetto nei confronti del conduttore, che ha subito fornito chiarimenti. Durante un’intervista al Corriere della Sera ha rivelato ulteriori dettagli:I miei esami del sangue hanno rivelato valori sballati per via della malnutrizione – ha detto infatti Predolin – così i medici hanno suggerito alla produzione di sospendermi dal gioco. Mi sto pian piano ristabilendo”.

L’esperienza sarebbe servita per far riemergere un conduttore storico come Predolin, ma lui stesso, sempre nella stessa intervista fa una rivelazione.

“Ho 72 anni, per godermi appieno l’Isola avrei dovuto parteciparvi 10 anni fa quando avevo energie, entusiasmo e aspettative diverse. Oggi mi sento realizzato nella professione di ristoratore e a distinguermi non è la voglia di apparire a ogni costo. Disapprovo la tv di oggi, fatta di aggressioni verbali, battibecchi, polemiche e volgarità, dinamiche nelle quali in passato mi è capitato di trovarmi coinvolto. L’Isola è stata la mia ultima esperienza televisiva. La telecamera mi infonde una tensione con la quale non voglio più confrontarmi”. Per farlo ritornare in tv hanno provato anche questo, ma ancora più di prima, la scelta di Predolin sembrerebbe categorica.