Home » Sciagura Mediaset, la notizia è delle ultime ore: “È molto malato…”

Sciagura Mediaset, la notizia è delle ultime ore: “È molto malato…”

I telespettatori di Mediaset sono rimasti scioccati da quanto è accaduto in diretta. Cerchiamo di capire nel dettaglio che cosa è accaduto.

Francesco Vecchi è un noto giornalista e conduttore di Mattino Cinque insieme a Federica Panicucci. La trasmissione mattutina di Mediaset è il fiore all’occhiello delle reti del Biscione ed è ormai collaudatissima.

Vecchi classe 1982, ha studiato all’Università Bocconi, laureandosi in discipline economiche e sociali. La sua conduzione è fresca e puntuale e insieme alla Panicucci formano una coppia vincente. Dopo il 2002, quando ha esordito a Radio Capital, subito dopo ha condotto la trasmissione Zona Bianca.

Il giornalista si è trovato da solo a condurre per qualche giorno il programma, in assenza della Panicucci impegnata nel Concerto di Capodanno. Il pubblico ha apprezzato moltissimo la conduzione in solitaria, poiché non è la prima volta che Vecchi resta orfano della sua collega. Vediamo che cosa è successo nelle ultime ore al giornalista.

Francesco Vecchi e il suo triste annuncio

In una delle ultime puntate di Mattino 5, il giornalista ha aperto il dibattito con i suoi ospiti di vari argomenti che hanno riscaldato la giornata. Particolarmente apprezzata è stata l’intervista a Joseph Luraschi, il quale presenta in anteprima la sua nuova biografia, il cui titolo è “Effetto wow”.

Francesco Vecchi
Francesco Vecchi – Lineadiretta

Il conduttore di canale 5 subito dopo l’intervista ha pregato il pubblico a casa di rimanere sintonizzato su Canale 5 per seguire il telegiornale. L’annuncio scioccante è arrivato in diretta: Papa Emerito Ratzinger è gravemente malato. Ad averlo annunciato è stato proprio Papa Francesco ed a rivelarlo è stato proprio il giornalista in diretta.

Il drammatico annuncio ha fatto immediatamente il giro della rete nel mondo. Purtroppo le condizioni di Papa Benedetto VI sono gravi. Dal punto di vista mediatico, il pubblico non ha potuto fare altro che ascoltare con attenzione e riservare una preghiera nella propria intimità. I giornalisti dei programmi in diretta come Francesco Vecchi con Mattino 5 devono sempre essere pronti a ricevere e riportare le notizie flash dell’ultimo minuto.

La parentesi purtroppo è destinata ad ampliarsi, perché il rotocalco mattutino aggiornerà costantemente il pubblico sulle condizioni di Papa Ratzinger. Nonostante lo shock. il giornalista ha chiuso il programma con un saluto caloroso ai telespettatori augurando una buona giornata.