Home » Test d’intelligenza, se trovi il cane in 5 secondi sei un genio: nessuno ci riesce

Test d’intelligenza, se trovi il cane in 5 secondi sei un genio: nessuno ci riesce

Test-del-QI-solo-un-genio-risolve-Lineadiretta24
Test QI – Lineadiretta24

Scopri se sei un genio con questo test d’intelligenze. Ti basta davvero pochissimo per scoprire se hai un intelletto fuori dal comune.

Tutti quanti credono di essere dei geni ma solo pochi lo sono davvero. Infatti, le persone che hanno un QI al di sopra della media sono circa il 2% del totale. Non bisogna essere dei geni per essere intelligenti, questo è chiaro.

Eppure, la genialità aiuta sicuramente ad avere successo più facilmente a livello professionale in quanto permette di raggiungere risultati inimmaginabili. Quando una persona è estremamente brillante è possibile vederlo fin dalla nascita. Infatti, i geni sono spesso bambini molto curiosi e in grado di indagare il mondo circostante.

Altre volte però possono essere più scostanti e sembrare non preparati a causa in realtà della difficoltà di canalizzare la loro attenzione e di essere sufficientemente stimolato da quello che ha intorno. Tuttavia, prima o poi quelle caratteristiche di estrema vivacità intellettiva alla fine in un modo o nell’altro verranno fuori.

Se tu senti di essere un genio incompreso, sei nel posto giusto. Infatti, non c’è bisogno di un test accurato del QI per provare che hai un’intelligenza fuori dal comune. Ti basta questo test che ti stiamo per proporre per capire se la tua intelligenza è fuori dal comune oppure no. Cerca di sgomberare la mente e osserva l’immagine che ti proponiamo. Avrai a disposizione solo quattro secondo per trovare il cane nascosto. Fai del tuo meglio per risolvere il rebus.

Scorpi se sei un genio trovando questa figura

Nell’immagine di sopra c’è un paesaggio con tantissime pietre che hanno diverse forme. Occorre trovare il cane nascosto tra di loro. Completando questa task scoprirai se sei un genio come dici di essere oppure no. Osserva attentamente l’immagine evitando qualsiasi distrazione. Ricorda che per farlo hai a disposizione solo 5 secondi.  Dopo prosegui la lettura.

Test-del-QI-solo-un-genio-risolve-Lineadiretta24
Test QI – Lineadiretta24

Se siete riusciti a trovarlo entro i tempi questo significa che siete dei geni assoluti. Infatti, siete dotati di una grande attenzione ai dettagli e di una notevole capacità di atteggiamento. Non stupisce che fin da bambini eravate molto bravi a risolvere rebus e a trovare soluzioni a problemi complessi. Gli altri vi considerano un punto di riferimento e vi chiedono spesso dei consigli. Inoltre, avete una personalità estremamente affascinante e siete degli ottimi oratori. Non esistono problemi difficili perché siete sempre in grado di risolverli.

Se ci avete messo più di 5 secondi non preoccupatevi. Anche se non sei un genio, siete sicuramente delle persone molto intelligenti. Non serve necessariamente essere sopra la media per raggiungere risultati straordinari e la tua agilità mentale vi permettere comunque di arrivare in alto. Non smettere di allenarti nella risoluzione di quesiti come questo per migliorare la tua performance.