Home » Ricordate la moneta da 1000 lire, se avete questa in casa vi comprate la macchina | Controllate i vecchi cassetti della nonna

Ricordate la moneta da 1000 lire, se avete questa in casa vi comprate la macchina | Controllate i vecchi cassetti della nonna

Monete
La scoperta incredibile sulla moneta da 1000 lire, esiste?-lineadiretta24

Tutti in casa hanno delle monete, ma se avete quella da 1000 lire allora vi potreste comprare anche una casa: scopriamo il motivo

Prima dell’avvento dell’euro nel 2001 ognuno di noi era circondato di monetine frutto di lavoro ma anche di semplici regali da parte della nonna o di un parente. Queste monete, oggi, potrebbero rappresentare il vostro successo e la vostra ricchezza poiché con il tempo hanno acquisito un aumento di prezzo davvero incredibile. Vi sono moltissime aste che vendono di tutto, anche le monete ad un prezzo basso e anche medio-alto, ma andiamo a scoprire qual è la moneta che potrebbe renderci ricchi.

Una delle monete tra le più importante che potreste avere nei vostri cassetti dei ricordi è proprio quella delle mille lire. In molti, precedentemente, conservavano le monete sia per la loro bellezza e sia per collezione, ma bisogna verificare che questa sia stata coniata in un anno preciso, il 1997. Oltre questo, è importante anche verificare se ha un errore di conio, poiché proprio un utente chiamato teequ-39, l’avrebbe messa in vendita su Ebay ad un prezzo incredibile: 7000 euro. 

Se qualcuno di voi possiede una moneta come questo utente potrebbe ricavare un bel guadagno che gli permetterebbe di ricevere un bel gruzzoletto, puntando alla realizzazione (in parte) dei propri sogni. Ovviamente vengono valutate una serie di cose come la validità, la veridicità e l’importanza, tutti elementi che Teequ-39 conosce molto bene.

Andiamo a scoprire bene come è fatta questa famosa moneta da mille lire che potrebbe cambiare la vostra vita facendovi letteralmente “arricchire”. 

La moneta da 1000 lire quanto vale esattamente?

Le monete sono tutte quante oggetti preziosi che rappresentano il ricordo di un tempo passato e di momenti che ovviamente non torneranno più ma che ci portiamo nel cuore. Se analizziamo nel dettaglio questa moneta che vi andiamo a presentare, dobbiamo guardare una serie di caratteristiche che al singolo utente non dovrebbero passare inosservate. Una di queste è il packaging, in quanto la moneta da 1000 lire si presenta in un elegante cofanetto blu ed è stata coniata in un anno preciso, il 1997. 

Moneta da 1000 lire
Moneta da 1000 lire come si presenta e quanto vale? un prezzo incredibile-lineadiretta24

La moneta bimettalica, non tutti ne sono a conoscenza ma presenta un errore di conio, successivamente corretto dalla Zecca. E’ importante comunque affermare che i confini geografici sono inesatti, in particolare quelli della Danimarca e dell’Olanda. 

Molti venditori che ne sono in possesso la provano a vendere a prezzi davvero esorbitanti e incredibili su siti online , facendo leva sull’errore che la caratterizza. In giro dovrebbero esserci ancora circa 100 milioni di questa moneta sbagliata.