Home » Amici, la grave diagnosi per la ballerina: “Ha la leucemia”

Amici, la grave diagnosi per la ballerina: “Ha la leucemia”

Amici - lineadiretta24.it
Amici – lineadiretta24.it (fonte youtube)

La nota ballerina di Amici rivela un tremendo retroscena sul proprio stato di salute: l’annuncio preoccupante getta il caos sui social.

La fucina televisiva di “Amici” forgia da decenni talenti indiscussi nel campo della danza e della musica, grazie all’assistenza costante e sollecita di insegnanti e tutor dediti ed appassionati.

Il programma gode ancora di indubbio successo a livelli di share, e i protagonisti che si sono avvicendati negli anni hanno spesso ottenuto ingaggi prestigiosi al termine del talent.

Anche la ballerina catanese Agata Reale, nota per i suoi aspri scontri con l’inflessibile Alessandra Celentano, ha coltivato una prolifica carriera in cui danza, conduzione e coreografia convergono, collaborando inoltre con i programmi “Verissimo“, “SMS” e “L’Italia sul 2“. L’ambiziosa reduce di “Amici” si è messa alla prova anche nei panni di conduttrice e talent scout, scivolando fluidamente tra le realtà di Mediaset, Rai e SKY.

Ha inoltre convolato a nozze nel 2019 con l’attuale marito Carmelo De Luca, da cui ha avuto la figlia Cloe. Nonostante i successi professionali e l’appagamento sentimentale, però, Agata Reale nel febbraio del 2021 ha rilasciato al settimanale “Diva e donna” un preoccupante comunicato sul suo stato di salute. Precisamente, il tipo di annuncio che i fan non avrebbero mai voluto ricevere.

Agata Reale contro l’insidiosa patologia: “Rischio l’emorragia cerebrale”

L’aggraziata e poliedrica finalista di “Amici 2017” ha confessato: “Ho scoperto la malattia dopo il matrimonio con Carmelo, celebrato ad agosto 2019“.

La ballerina ha quindi indugiato sul terrificante ricordo: “A novembre di quell’anno, svengo in casa. Avevo una perdita di sangue eccessiva dalle gengive, e quando lo dico al dentista, mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo, perché mi portano in ospedale, dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta: nel giro di 15 giorni c’è il rischio di un’emorragia cerebrale“. Una sentenza durissima, quella emessa dai medici curanti della danzatrice.

Agata Reale di Amici - lineadiretta24.it
Agata Reale – lineadiretta24.it (fonte instagram)

Il dramma di Agata Reale e la convivenza con l’epidemia

Agata Reale ha inoltre narrato: “Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con brevi periodi fuori dall’ospedale. Fino a gennaio, venivano a trovarmi mamma e marito“.

L’avvento del Covid-19 ha comprensibilmente sballato anche la sua routine di visite: “Per il Covid, è diventato impossibile, e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno… Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese, e l’ago aspirato ogni 3 mesi. Perché i rischi si abbassino, devono passare 2 anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile“. Speriamo quindi con tutto il cuore di poter dare ottime notizie circa la sua guarigione nel giro di qualche mese…