Home » Alessandra Celentano, beccate le foto delle sue nozze: in abito bianco è irriconoscibile

Alessandra Celentano, beccate le foto delle sue nozze: in abito bianco è irriconoscibile

Alessandra Celentano-Lineadiretta24

La vediamo da tempo vestire gli abiti della severa insegnante di danza ad Amici, ma Alessandra Celentano era bellissima e radiosa nel giorno più bello. Davvero irriconoscibile!

Alessandra Celentano è una temuta e severa insegnante di danza nella scuola di Amici dal 2003. Nipote del cantante Adriano, si è dedicata all’insegnamento dopo una carriera nella danza classica durata molti anni. Una passione che la accompagna sin da piccolissima; purtroppo per alcuni problemi di salute ha dovuto appendere le scarpette al chiodo, come si suol dire.

Come ha raccontato a DiPiù, ha dovuto smettere di ballare per la sindrome dell’alluce rigido, una patologia che colpisce spesso i danzatori e provoca grandi dolori. Ha spiegato: “Questa malattia colpisce le articolazioni del primo dito del piede, logorandole a poco a poco. Provoca grossi problemi alle ossa e dolori atroci.” La donna si è sottoposta a diversi interventi chirurgici, l’ultimo dei quali nel 2017, ma non potrà tornare a indossare le scarpette.

Alessandra Celentano: il matrimonio

Non ama raccontarsi, Alessandra Celentano, e forse non tutti sanno che un tempo è stata sposata;  dal 2007 al 2012 è stata legata ad Angelo Tramentozzi, di cui ha confessato a Verissimo: “Mi sono sposata a 40 anni e mai avrei pensato di sposarmi, quindi mai avrei pensato di separarmi. Certamente è stato un dolore”.

La fine del matrimonio è stata causata, sembra,  dal mancato arrivo di un figlio: “Da una parte mi è dispiaciuto non essere diventata mamma, dall’altra si vede che doveva andare così. Sono contro gli accanimenti, il volere un figlio a tutti i costi. Ci abbiamo provato per un periodo, non è successo. Mio marito ci ha sofferto tantissimo, molto più di me. Tutti siamo segnati da un destino, si vede che doveva andare così“.

Concetto che ha approfondito ospite a Belve, dove ha detto: “Dopo il mio ex marito non ho più avuto un uomo. Sono sempre stata difficile, non guardo i più giovani o i più grandi, è difficile. Non ho avuto più nessuno negli ultimi 13 anni. Mi è dispiaciuto non essere diventata madre perché è stato uno dei motivi della mia separazione, provammo a fare anche inseminazioni che non andarono in porto, poi mi sono fermata perché l’accanimento non mi piace. Vuol dire che non doveva essere”.

Alessandra Celentano con l’abito bianco-Lineadiretta24

L’abito bianco

L’insegnante di Amici ha condiviso uno scatto in cui appare radiosa in abito bianco, quasi irriconoscibile. Accanto a lei la compianta Carla Fracci, una delle più famose ballerine al mondo.

Il post, in ricordo della donna, è accompagnato dalla didascalia: “Raccontare delle emozioni attraverso la propria danza è regalare un respiro d’arte ed i grandi artisti, come la Signora Fracci, non moriranno mai”.