Traghetti per la Sardegna 2019: le compagnie migliori

Traghetti per la Sardegna 2019: le compagnie migliori

La Sardegna è una meta meravigliosa per le vacanze estive: il luogo ideale per chi ama il mare e vuole trascorrere qualche settimana di relax. Le spiagge e le calette sono moltissime, adatte per tutti i gusti: da quelle attrezzate della Costa Smeralda a quelle più selvagge ed appartate. L’unica nota dolente per chi parte per la Sardegna è sempre il traghetto: le tariffe sono infatti spesso molto alte e le varie compagnie escono con prezzi improponibili. Fortunatamente però si trovano anche parecchie offerte perché le compagnie che gestiscono il collegamento con l’isola sono molte ed ognuna propone delle promozioni molto interessanti, anche nel periodo estivo. Per quanto riguarda i traghetti da e per la Sardegna 2019, le compagnie più consigliate sono la Moby, la Tirrenia, la Grimaldi e la Sardinia Ferries. Come vedremo tra poco, le offerte sono parecchie ma per riuscire ad accaparrarsi il miglior prezzo conviene sempre prenotare online, su un portale che permetta di confrontare le tariffe delle varie compagnie. In questo modo si evitano inutili perdite di tempo e si è sicuri di trovare la promozione migliore.

Moby Lines

La compagnia di traghetti Moby Lines è una delle più famose, anche perché è quella che offre il maggior numero di collegamenti per la Sardegna. Le navi infatti partono da diversi porti italiani: Livorno, Piombino, Genova, Civitavecchia e Napoli, con arrivi ad Olbia, Golfo Aranci, Santa Teresa di Gallura, Arbatax, Porto Torres e Cagliari. La Moby propone diverse offerte, come la Best Offer, la Super Best Offer e la Best Price.

Tirrenia

La compagnia di traghetti per la Sardegna Tirrenia è altrettanto conosciuta, perché anche questa effettua moltissimi collegamenti. Le navi partono da Genova, Civitavecchia, Palermo o Napoli e sono le uniche che collegano direttamente la Sicilia con la Sardegna. Gli arrivi sono previsti nei principali porti dell’isola: Olbia, Arbatax, Cagliari e Porto Torres. La Tirrenia propone sempre interessanti offerte, specialmente per le famiglie con bambini: fino ai 4 anni viaggiano infatti gratis e fino ai 12 anni hanno diritto ad uno sconto del 50%.

Grimaldi Lines

La compagnia di traghetti Grimaldi Lines è molto nota, anche se per la Sardegna gestisce solamente due tratte: Livorno – Olbia e Civitavecchia – Porto Torres. Le offerte di questa compagnia sono diverse ma una delle più interessanti è la promozione “Andata Zero” che offre il passaggio ponte gratuito all’andata su tutti i traghetti che arrivano ad Olbia. Per i bambini invece sono previsti biglietti gratis fino ai 2 anni e uno sconto del 50% fino ai 12 anni.

Sardinia Ferries

La Sardinia Ferries collega i porti di Livorno e Piombino con Golfo Aranci, che si trova in una posizione strategica per chi è diretto in Costa Smeralda. Dista infatti solo 20 km da Olbia ed è molto meno caotico nel periodo estivo. L’offerta più interessante di questa compagnia è la promo Top Deal, che prevede uno sconto fino al 30% sia su passeggeri che su veicolo. La scelta dell’orario però può essere effettuata solamente a partire da una settimana dalla partenza del traghetto.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione