Touring Bird: la nuova app per chi viaggia

Come diventare dei veri e propri Travel Influencer? A volte un post di Instagram o Facebook può diventare davvero virale, facendo il giro del mondo, diventando in pochi secondi uno spunto, o se consideriamo l’autore del post, un punto di riferimento per molti.

Non è finita qui, grazie al team di Area 120 di Google, è stato ideato un nuovo portale dedicato ai viaggi, Touring Bird, che attraverso le esperienze degli altri viaggiatori permetterà di scoprire luoghi nuovi e cose da fare visitando.

google-touring-bird-paris-pageTOURING BIRD: IL VIAGGIO DELLE 20 CITTA’

Touring Bird è un sito marchiato “google” che, per ora solo in lingua inglese, coinvolge venti città (con l’obiettivo di ampliare l’elenco): Amsterdam, Barcellona, Berlino, Boston, Chicago, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Madrid, Miami, New Delhi, New York, Orlando, Parigi, Praga, Roma, San Diego, San Francisco, Toronto, Washington DC. Per ognuna di queste esistono diverse aree cliccabili che vanno dalla “top sights”(le principali attrazioni della città) a “tour and Activities” (i post riguardanti le visite guidate e i biglietti, nonché le esperienze), dai “local tips” (i locali suggeriti fra bar e ristoranti) ai “free tours” (i tour gratuiti per i monumenti della città) fino ad una lista che comprende una serie di suggerimenti in base agli interessi (percorsi in bici, musei, i posti con la vista migliore ecc..). L’obiettivo di questa app è proprio quello di migliorare l’esperienza complessiva di viaggio. Proprio così si presenta il nuovo team di Touring Bird, innovativo e vincente: “Siamo una piccola squadra unita dalla passione comune per i viaggi e da quella di voler migliorare l’esperienza per gli altri. Come team, abbiamo anche un amore per le auto elettriche e i cani, ma per il resto abbiamo una serie molto diversa di passioni al di fuori del lavoro».

640x360TOURING BIRD VS GOOGLE TRIPS

Touring Bird è un app davvero innovativa che permette di panificare il viaggio dei sogni a 360 gradi, limitando così ore e ore di fatica e stress che accomuna la maggior parte delle persone che decidono di pianificare un viaggio. L’app permette di scorrere l’elenco delle esperienze filtrando anche il prezzo, momento della giornata e tempo a disposizione, rimandando così ai siti per procedere velocemente alla prenotazione. Dunque tutto questo che sembra a dir poco affascinante, non ha minato il campo di Google Trips, l’app per dispositivi mobili lanciata da Google per tenere traccia delle prenotazioni e scoprire le cose da fare quando si è in viaggio? Il nuovo servizio sotto forma di web app che vuole offrire ai viaggiatori uno strumento per selezionare le migliori esperienze in giro per il mondo, per ora è solo in inglese e riguarda solamente 20 città, ma lo scopo è quello di “ingigantire” di gran lunga la lista! Circa 400 persone hanno contribuito a fornire dettagli su 25mila attività, oltre a circa duemila consigli personali su come ottenere il massimo da un determinato viaggio.

495f5de4-8c26-4b06-8a4c-c725ccc5106a-googletouringbirdcoverVOGLIO DIVENTARE UN TRAVEL INFLUENCER

Tra le varie aree cliccabili vi è quella di “Contribute: diventa travel influencer nella tua città!“. Ovviamente semplice non è, ma con alcuni passaggi, necessari e diversi, il sogno di molti può diventare realtà. Avete consigli utili su cose da fare? Avete esperienze da condividere con il mondo e conoscenze che possano in qualche modo aiutare a trasformare il viaggio per tutti? Touring Bird punta forte sull’aiuto degli utenti, insomma. In cambio della vostra “disponibilità”, Touring Bird vi ricompenserà a dovere con visibilità  e con tanto di biografia contenente link alle vostre pagine social ed eventuale blog. Tutto sembra ormai pronto ed il countdown è iniziato: cosa diranno gli utenti?

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!