Costiera Amalfitana “on the boat”

“L’estate sta finendo e un anno se ne va..”. Purtroppo è vero, l’estate, con i suoi colori accesi, i suoi romantici tramonti e il suo odore intenso, è ormai agli sgoccioli e, che ci piaccia o no, è arrivata l’ora di ritornare alla vita di tutti i giorni, alla routine quotidiana della città e a quel “vorrei ma non posso” perché devo lavorare.

Allora perché non godersi gli ultimi sprazzi della calda stagione estiva? Se non conoscete la Costiera Amalfitana e non l’avete mai vista, ad oggi è una delle mete più interessanti, che offre anche la possibilità di fare fantastiche escursioni in barca tra Positano e Amalfi. Un “must” al quale non potete assolutamente rinunciare! Venite a scoprire con noi un fantastico tour via mare!

UN FANTASTICO TOUR VIA MARE

Non si può dire di aver visitato la Costiera Amalfitana se non la si osserva dall’altro punto di vista: quello del mare che varia dal verde trasparente vicino alla riva, all’indaco cupo più a largo. Le tappe dei tour in barca lungo la Costiera Amalfitana prevedono la navigazione lungo la costa con sosta nelle calette più caratteristiche per un bagno tra acque limpidissime e gli scorci più suggestivi. All’appello non possono mancare Positano, le isole dei Galli, la Grotta dello Smeraldo e la bellissima Amalfi. A Punta Campanella, la punta che dal lato Sud chiude il golfo di Napoli, al di là della quale ha inizio il Golfo di Salerno, nella cui prossimità le antiche navi greche e romane sostavano in attesa delle condizioni meteo favorevoli, si trovano Gorgonie di ogni tipo, grandi quantità di Anthias, branchi di tonni e ricciole. Le immersioni in questo tratto di mare vi regaleranno delle sensazioni davvero indimenticabili.

POSITANO E DINTORNI: I POSTI PIU’ BELLI DOVE FARE IL BAGNO

Dalla spiaggia di Laurito, piccola e selvaggia, a quella di Arienzo, famosa per i suoi “trecento gradini”, da quella di Fornillo, considerata l’oasi del relax per eccellenza e Marina Grande, la culla del divertimento, il mare della Costiera Amalfitana, bisogna saperlo apprezzare, amare e venerare. Se le lunghe giornate in barca non vi spaventano, approfittatene per godere di un mare mozzafiato a 360 gradi, senza lo stress di dover prendere e spostare la macchina, faticosamente vista anche la pericolosità e la poca sicurezza delle strade della Costa. Positano rimane una vacanza cool, da anni meta ambitissima e gettonata, offre la possibilità di vivere una vacanza indimenticabile in uno scenario unico al mondo, che si sposa con un paesaggio naturale al cento per cento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

SPIAGGIA DEL CAVALLO MORTO O CALA BELLAVAIA

La spiaggia del Cavallo ad oggi rimane una delle spiagge più belle di tutta la Costiera Amalfitana e la sua bellezza surreale è forse il frutto di un paesaggio incontaminato e raggiungibile solo via mare. Meno l’uomo tocca e meno la sua mano arriva, più bello è; di questi tempi, anche se nuda e cruda, è la più saggia verità che ci sia. Incastonata in una scogliera a picco sul mare, questa spiaggia, fatta di finissima sabbia bianca, è, con il suo mare cristallino una piccola oasi, adatta ad ogni genere di situazione. Qui c’è la possibilità di fare immersioni subacquee e raggiungere a nuoto posti “nascosti” dai quali potrete godere di un tramonto mozzafiato. Si dice che proprio in questo punto troverete il mare più pulito di tutta la Costiera. Provare per credere? All’appello poi non possono mancare le spiagge del Duoglio, di Ravello, la spiaggia delle Gavitella, la più piccola ma anche la più affascinante e la spiaggia di Vietri sul Mare conosciuta come Marina di Vietri è tra le poche spiagge della Costiera Amalfitana ad essere sabbiosa. 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!