Roma sul podio di Tripadvisor come meta più amata dai turisti

Roma: Tripadvisor, il portale web leader nel settore viaggi, assegna alla Capitale il terzo posto nella classifica delle mete più amate dai turisti. I primi due posti dei “Travelers’ choice destinations awards 2018” sono stati assegnati ad altre due Capitali europee: Parigi e Londra.

Roma tripadvisor Quella della Capitale è stata una scalata al successo dal sapore “romano”, infatti nel 2015 e nel 2016 la Città eterna si era aggiudicata il settimo posto, nel 2017 aveva raggiunto il quarto fino al raggiungimento del podio nell’ultima classifica stilata da Tripadvisor. I Traveller’s Choice destinations awards  si basano sulle recensioni lasciate dai viaggiatori e, a quanto pare, il collage a cielo aperto di storia, arte e cultura offerto dalla Capitale è riuscito a fargli aggiudicare il podio. All’interno dei confini nostrani il trittico di città più apprezzate dai turisti è: Roma, Firenze e la peculiare Venezia. 

Le classifiche internazionali sul turismo continuano a darci ragione oltre che sui numeri delle prenotazioni di viaggio, i dati elaborati dal sito si basano sulle recensioni effettuate dai turisti sulle esperienze in hotel, e ristoranti, come pure sull’indice di gradimento registrato da attrazioni e tour. Vincente quindi la nostra strategia di settore votata alla qualità dell’accoglienza: valorizziamo il nostro patrimonio artistico, storico e culturale con tour e prodotti innovativi pensati a misura di visitatore”, afferma orgogliosa la sindaca Virginia Raggi. Roma tripadvisor Insieme alla Capitale anche l’aeroporto Leonardo da Vinci raggiunge il podio; infatti i due principali enti addetti alla certificazione della qualità dei servizi aeroportuali -Skytrax e Aci- hanno assegnato all’aeroporto di Fiumicino il “World’s most improved airport 2018”. Tra i 550 scali analizzati in tutto il mondo, il primo posto viene assegnato a quello che ha messo in atto il miglioramento più significativo della qualità dei servizi offerti ai passeggeri.

Tripadvisor consiglia anche ai viaggiatori le cose da vedere a Roma, ecco infatti alcuni suggerimenti per non perdere le principali bellezze che ha da offrire la Città eterna: Le migliori 10 cose da vedere a Roma nel 2018. C’è da dire che forse, la bella Capitale, con i suoi pezzi di storia a cielo aperto e le sue bellezze nascoste, si fa perdonare anche le buche.

 

Vuoi commentare l'articolo?

Amira Abdel Shahid Ahmed Ibrahim

Amira Abd El Shahid Ahmed Ibrahim è nata a Roma, nonostante il nome che sembra uscito da un documentario di Super Quark e il cognome così lungo da convincere il funzionario dell’anagrafe a cambiare mestiere il giorno in cui è venuta alla luce possano depistare circa il suo luogo di nascita. Nata sotto il segno dei pesci è una meticcia: metà del sangue che le scorre nelle vene è arabo. Condivide la sua dimora con due gatti grassi, predilige alla maggior parte delle persone i quadrupedi che non hanno il dono della parola, ma all’occorrenza si adatta a interagire con il genere umano. Dopo la cucina, arte nella quale si diletta spesso per rendere chi la circonda una persona più felice e formosa (perché grasso è bello o perlomeno simpatico) e l’arricciarsi i capelli, Amira ha anche degli hobbies che implicano l’uso del suo quoziente intellettivo come: leggere e scrivere. Due funzioni di elementare apprendimento che lei svolge con grande passione. Collabora con il quotidiano on-line Lineadiretta24 nella sezione Gossip e Tv dal novembre 2013. Caporedattrice della rubrica di viaggi dal 2016. Leggermente sindacalista dentro odia le ingiustizie che “affollano” il pianeta. Conta di cambiare il mondo un giorno, o di conquistarlo.